Ronaldo e la gufata dell'arbitro Webb: "Speravo fallisse il rigore"

Il direttore di gara inglese ricorda la partita del 2009 tra il Manchester United e il Tottenham in cui si ritrovò a sperare per un errore di CR7
Ronaldo e la gufata dell'arbitro Webb: "Speravo fallisse il rigore"

Lo stimato ex arbitro internazionale, Howard Webb, che si è ritirato nel 2014 dopo la partecipazione ai Mondiale in Brasile, ha rivelato a The Athletic un retroscena risalente al 2009 che riguarda Cristiano Ronaldo. All'Old Trafford si giocava Manchester United-Tottenham e gli Spurs erano in vantaggio per 2-0, reti di Bent e Modric. Un duro colpo per i Red Devils, in lotta con il Liverpool per il titolo. Poi, l'inserimento di Carrick induce Webb a fischiare il rigore.

Quando Webb gufò Ronaldo

"Ho visto Carrick toccare prima la palla e poi il portiere (Gomes, ndr) metterlo giù" inizia a raccontare Webb, facendo scorrere in mente i frame di quell'azione. "Mi sembrava un rigore facile da fischiare. Mi aspettavo le solite proteste che ci sono quando fischi un rigore, ma lo sguardo incredulo di Gomes, quello non me l'aspettavo. In pochi secondi mi ero reso conto che avevo sbagliato. Ho mantenuto però la decisione e volevo soltanto che Ronaldo sbagliasse il rigore" conclude. CR7 invece segnò spiazzando Gomes e alla fine lo United ribaltò la gara vincendo 5-2, tre punti fondamentali per trionfare a fine stagione in Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video