Vieri: Alla Juve ero un animale, una squadra pazzesca

Bobo racconta l'esperienza bianconera in una diretta su Instagram con Adani: "Arrivo dall'Atalanta, anno incredibile, mi ha cambiato la vita. L'Ajax la spappolammo..."
Vieri: Alla Juve ero un animale, una squadra pazzesca

TORINO - Un solo anno in bianconero, ben tre trofei inseriti nel curriculum. Quella di Bobo Vieri alla Juve è stata un'esperienza breve ma intensa, che l'ex attaccante ha ricordato nel corso della sua diretta su Instagram con Lele Adani: "Sono arrivato alla Juve dall'Atalanta, ero un animale, e mi cambia la vita da là. Abbiamo vinto Scudetto, Coppa Intercontinentale, Supercoppa Europea e abbiamo perso la Champions in finale, che ho giocato da titolare contro il Borussia Dortmund".

Una stagione esaltante, che l'ex attaccante racchiude in una fotografia, la semifinale di Champions contro l'Ajax: "Siamo andati lì e li abbiamo spappolati. Prima andavi ad Amsterdam e prendevi delle fiamme. Lì è stato bravo Lippi, ti dava una mentalità.... Siamo andati là, loro giocavano con tre dietro. Lippi ci dice: 'Loro tre la palla non la giocano mai, perché Zidane, Amoruso e Vieri stanno su di loro. Così devono calciare, la danno a noi e la teniamo sempre noi'. È successo così. Potevamo fare 25 gol là, segnammo subito io e Amoruso".

Vieri e la sua esperienza alla Juve: Lippi prima di Guardiola

Il racconto di Vieri prosegue con un elogio per Marcello Lippi: "Che mentalità che dava, ed erano 25 anni fa. Quello che poi ha fatto Guardiola. Noi perdevamo palla e andavamo subito a recuperarla. È vero che avevamo anche dei giocatori della madonna. Deschamps, Conte, Di Livio, Torricelli, Ferrara, Montero, Pessotto… Torricelli faceva su e gìù 7-800 volte a partita, Di Livio non sbagliava niente. Eravamo forti. Io, Amoruso, Iuliano e Montero eravamo i 4 nuovi arrivati. E poi c’erano Boksic, Del Piero, Padovano, Zidane, Jugovic, Dimas, Porrini. Una squadra della Madonna, che d'altronde ha giocato tre finali di Champions League di fila. Una squadra tosta". Adani aggiunge che però ci sono state Juventus più forti, prima della conclusione di Bobo: "Sì, ma noi di quella Juve giocavamo davvero bene. E i miei ultimi sei mesi sono stati devastanti. Poi sono andato a Madrid".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video