Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto"

L'ex capitano della Juve e l'ex attaccante dell'Inter in diretta su Instagram. Il brasiliano: "Alex meritavi il Pallone d'Oro. 1998? Tutto quello che è successo non è colpa vostra, non avevate bisogno di aiuti"
Ronaldo racconta il 5 maggio a Del Piero: "Ogni anno vedo le foto del mio pianto"

TORINO - Alessandro Del Piero e Ronaldo hanno chiacchierato in diretta su Instagram tra battute e aneddoti. L'ex attaccante brasiliano dell'Inter è tornato sul famoso 5 maggio 2002: "Avevo capito che il mio futuro era lontano da Cuper. Il 5 maggio è arrivato dopo, l’abbiamo persa noi quella partita. Eravamo primi, la Lazio non si giocava nulla, ma in quelle settimane sono uscite troppe cose strane. Si parlava di Nesta all’Inter come affare fatto, siamo andati rilassati all’Olimpico e abbiamo perso per l’atteggiamento, troppe distrazioni. È una ferita che rimane, ogni anno le mie foto che piango, non passa". Ronaldo, poi, ha aggiunto: "Del Piero, Maldini, Totti, Raul e Roberto Carlos, a voi manca il Pallone d’Oro, lo avreste meritato".

Del Piero su futuro dirigenziale e Juve-Inter del '98

Del Piero, invece, ha parlato anche di futuro: "Futuro? Forse un ruolo dirigenziale, ma devo ancora prepararmi un anno o due". Poi, siparietto tra i due ex attaccanti sul famoso Juve-Inter del 1998 e il contatto tra Ronaldo e Iuliano. Il pensiero del brasiliano: "Io posso capire gli errori. Capita anche agli arbitri di sbagliare, voi non c'entravate nulla con la storia di Moggi, Bettega... Noi facevamo delle partite bellissime, voi senza dubbio non avevate bisogno di quella roba da dietro, sembrava la guerra fredda". La risposta di Del Piero: "Io ho fatto la mia parte in quella partita. Dopo un minuto ci hanno dato rigore e io non ho fatto gol per mantenere l’equilibrio (ride ndr). Stiamo parlando di anni particolari. Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto, alcuni episodi macchiano una stagione intera. C'era una tensione che arrivava da altre parti, non solo dall'Inter. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c'era un intervento scoppiavano le polemiche. Sono stati anni macchiati".  Poi, l'ex capitano della Juve sul trasferimento di Ronaldo all'Inter: "Io ho sempre in mente il tuo gol al Compostela. In quel gol c’è tutto. Mi ha ispirato, mi ha aperto un nuovo mondo. Infatti quando hai firmato con l’Inter ho detto: “Ma questi sono pazzi a lasciarlo andare” e ovviamente rosicavo perchè eri andato proprio all’Inter".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video