Juve e Barcellona, clamoroso asse di mercato: tutti i nomi

Non solo Arthur-Pjanic: i due club studiano altri possibili scambi con Semedo, Todibo, De Sciglio e Rugani. E nei discorsi può entrare anche Romero

TORINO - Il riferimento al mercato Nba come modello per la prossima campagna acquisti, fatto da Fabio Paratici la scorsa settimana a Sky Sport, potrebbe risultare ancor più calzante di quanto fosse sembrato. Gli scambi tra giocatori, a cui faceva riferimento il direttore generale bianconero, sono molto più comuni nella lega di basket statunitense, ma non sono certo una novità nel calcio. L’operazione che si sta profilando tra Juventus e Barcellona, però, non avrebbe precedenti in ambito pallonaro, coinvolgendo ben tre giocatori per squadra. Una vera e propria “trade”, per prendere in prestito anche il termine, in stile Nba.

DE SCIGLIO BLAUGRANA - Al centro del triplo scambio c’è quello tra Arthur e Miralem Pjanic, sempre più caldo come vi spieghiamo nella pagina a fianco. Ma La Juventus non è certo la sola a muoversi con intraprendenza sul mercato. Anzi, mentre la società bianconera tratta con il Barcellona per mettere in piedi il clamoroso scambio di cui leggete in queste due pagine, l’Inter prova a superarla sulla strada che porta a Sandro Tonali. Strada su cui Fabio Paratici e gli altri uomini mercato bianconeri comunque non guidano certo distratti dagli altri obiettivi in agenda. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...