Klopp e il dilemma tra Messi o Ronaldo: "Ecco chi scelgo e perché"

Il manager del Liverpool: "È veramente difficile, Cristiano è il calciatore perfetto, Leo fa sembrare tutto così semplice"
Klopp e il dilemma tra Messi o Ronaldo: "Ecco chi scelgo e perché"

LIVERPOOL (Inghilterra) - Negli ultimi dieci anni hanno segnato un dilemma che ha praticamente diviso il mondo del calcio in due parti uguali. Chi è il più forte tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Stavolta ha provato a rispondere l'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, che su richiesta del canale YouTube freekickerz ha analizzato i due fenomeni. Il manager dei Reds è partito dal presupposto fondamentale di essere un ammiratore di entrambi e di riconoscere l'egemonia creata: “La mia scelta ricade su Messi, anche se non posso ammirare Ronaldo più di quanto già faccia. La mia spiegazione per questo è la seguente. Abbiamo giocato contro entrambi ed è quasi impossibile difendere contro questi due. Ma Messi ha meno qualità fisiche dalla nascita. Se dovessi pescare un giocatore perfetto, avrebbe l'altezza, la velocità e la potenza di salto di Ronaldo".

Messi o Ronaldo? La scelta di Klopp

Sempre riferendosi al portoghese, Klopp ha aggiunto: "Queste qualità fisiche includono anche il suo atteggiamento totale, che è perfetto e professionale. Difficilmente potrebbe fare meglio. D'altra parte, c'è il 'piccolo' Messi, che fa sembrare tutto così semplice. Ecco perché penso che potrebbe essere un po' meglio. Ma anche Cristiano è assolutamente un grande giocatore. È una scelta molto difficile, ma hanno una cosa in comune: hanno lasciato la loro impronta nel calcio per così tanto tempo. Ci sono molti giovani giocatori che hanno un potenziale simile, ma è un risultato incredibile fare qualcosa del genere per un periodo di tempo così lungo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video