Juventus, i tifosi ridisegnano il logo e votano il più bello

Il logo più bello finirà su una maglietta che verrà venduta dal club. E' l'ultima delle iniziative di un nuovo modo di coinvolgere i tifosi
Juventus, i tifosi ridisegnano il logo e votano il più bello

TORINO - L'idea è quella che la J vada oltre la Juventus, come la N e la Y incrociate nel simbolo degli Yankees sono andate molto oltre la comunque leggendaria squadra di baseball di New York. Un processo già in atto, al quale contribuirà senza dubbio il concorso di Socios che si conclude nei prossimi giorni. E' stato chiesto ai tifosi della Juventus di ripensare creativamente il simbolo della Juventus e da giovedì mattina si può votare le due elaborazioni in finale. Una ha conservato la forma, lavorando sull'effetto evocativo dei colori: il bianco e il nero, ovviamente, ma anche il tricolore e il giallo e blu della città di Torino. L'altro ha dato una scossa elettrica al logo dandogli un'energia tipica del mondo skate.


VOTI CON IL GETTONE - L'immagine vincitrice, sarà stampata su una tshirt ad edizione limitata e venduta in tutto il mondo come prodotto ufficiale Juventus. I tifosi potranno votare grazie alla piattaforma Socios, la nuova e interessante nuova frontiera del coinvolgimento (a pagamento) dei tifosi. Perché attraverso Socios la Juventus indice sondaggi e in certi casi veri referendum il cui risultato è vincolante nelle scelte del club. Certo non stiamo parlando della campagna acquisti, ma - per esempio - della canzone da far suonare dopo i gol che recentemente è stata cambiata con un sondaggio di Socios. Per votare bisogna avere un gettone (il token) che diventa una vera e propria moneta con il suo valore che oscilla e che si può catturare con un gioco o più normalmente acquistare, entrando in un mondo divertente: molto social ma con risvolti molto reali, come gli ingressi allo stadio che qualche fortunatissimo utente riesce a vincere. Oltre alla Juventus ci sono Barcellona, Psg, Roma e una manciata di altri club europei: il tifo cerca nuove strade, gli uffici marketing pure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video