Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy

Il Washington Post riporta l'interesse del DC United dove il fratello di Higuain è vice allenatore. Ma ai Los Angels Galaxy c'è l'argentino Schelotto che lo corteggia. Ma ingaggio e voglia di Argentina di Gonzalo sono freni importanti
Juventus, pista Usa per Higuain: derby fra DC United e Galaxy© Marco Canoniero

TORINO - Higuain vuol fare l'americano? Se lo chiedono in MLS dove due squadre pensano al Pipita per la prossima stagione. Da una parte ci sono i Los Angeles Galaxy dove in panchina c'è Guillermo Barros Schelotto, che da quando ha saputo che il Pipita potrebbe lasciare la Juventus ci ha fatto un pensierino. Dall'altra ci sono i DC United, la ex squadra di Tohir, dove il fratello di Gonzalo, Federico, fa il viceallenatore. Secondo quanto riporta il Washington Post, il club sarebbe in contatto con l'agente di Higuain, che poi è l'altro fratello, Nicolas, per capire i margini della trattativa.

USA O RIVER? - Margini che sulla carta sono piuttosto stretti. Higuain ha ancora un anno di contratto con la Juventus e un ingaggio impossibile per la MLS, la lega calcistica americana: 7,5 milioni di euro. Non solo, il Pipita sembra intenzionato a tornare in Argentina, senza passare dagli Stati Uniti e sogna di finire la carriera al River Plate. Il fascino di qualche stagione nello sport americano, però, potrebbe tentarlo e, magari, il fratello potrebbe essere determinante nella scelta.

E LA JUVE? - Una cosa è certa: le possibilità che Higuain giochi ancora con la maglia della Juventus nella prossima stagione non sono moltissime, anche se la sua cessione è un'operazione difficile. Fabio Paratici è disposto a trattare con il River Plate, accetando contropartite tecniche (ci sono molti giovani interessanti, fra cui il colombiano Carrascal), ma al momento siamo ancora molto distanti da una chiusura, anche perché è probabile che il Pipita chiederebbe una buonuscita (il River non gli garantirebbe lo stesso stipendio) che la Juventus non sembra orientata a concedere. Intanto Higuain sta completando la sua quarantena a Torino, pronto a tornare in campo agli ordini del suo mentore Sarri anche nei prossimi giorni, qualora si sottoponesse a un doppio tampone negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video