Tuttosport.com

Arthur e la Juve più vicini: c'è una novità importante

0

Pjanic è molto vicino al Barcellona, il tecnico Setien ha già dato l’ok. Lo scambio resta vivo: il brasiliano sta lavorando con le riserve

Arthur e la Juve più vicini: c'è una novità importante
© FC Barcelona via Getty Images
di Antonino Milone domenica 24 maggio 2020

TORINO - Lo scambio conviene a entrambe le società. Sotto il profilo economico, di sicuro: 60 milioni di valutazione per ciascun cartellino e ottima plusvalenza in arrivo. Dal punto di vista tecnico si vedrà, se è vero che nell’economia del gioco del Barcellona la partenza di Arthur Melo è tutto sommato considerata digeribile, mentre sul fronte Juventus il progetto di cedere Miralem Pjanic e affidare le chiavi del futuro a Rodrigo Bentancur è visto come una sorta di rischio calcolato.

Certamente i club coinvolti stanno lavorando al massimo per far sì che il baratto vada in porto, solo che i diretti interessati al momento la pensano in modo diverso. Il bosniaco - se proprio dovesse lasciare la Torino bianconera dopo quattro buonissime stagioni - ha già detto sì alla piazza catalana, l’unica accettata senza alcun tipo di condizionamento aprioristico. Giocare con Leo Messi, del resto, è opzione tentatrice, anche se questo dovesse significare abbandonare l’occasione di stare almeno fino al 2022 al fianco di Cristiano Ronaldo. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Juventus arthur

Caricamento...

La Prima Pagina