Arthur e la Juve più vicini: c'è una novità importante

Pjanic è molto vicino al Barcellona, il tecnico Setien ha già dato l’ok. Lo scambio resta vivo: il brasiliano sta lavorando con le riserve
Arthur e la Juve più vicini: c'è una novità importante© FC Barcelona via Getty Images

TORINO - Lo scambio conviene a entrambe le società. Sotto il profilo economico, di sicuro: 60 milioni di valutazione per ciascun cartellino e ottima plusvalenza in arrivo. Dal punto di vista tecnico si vedrà, se è vero che nell’economia del gioco del Barcellona la partenza di Arthur Melo è tutto sommato considerata digeribile, mentre sul fronte Juventus il progetto di cedere Miralem Pjanic e affidare le chiavi del futuro a Rodrigo Bentancur è visto come una sorta di rischio calcolato.

Certamente i club coinvolti stanno lavorando al massimo per far sì che il baratto vada in porto, solo che i diretti interessati al momento la pensano in modo diverso. Il bosniaco - se proprio dovesse lasciare la Torino bianconera dopo quattro buonissime stagioni - ha già detto sì alla piazza catalana, l’unica accettata senza alcun tipo di condizionamento aprioristico. Giocare con Leo Messi, del resto, è opzione tentatrice, anche se questo dovesse significare abbandonare l’occasione di stare almeno fino al 2022 al fianco di Cristiano Ronaldo. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video