Juve, i gol di Fagioli: un talento in rampa di lancio

Su Twitter il club bianconero posta le reti del giovane pilastro della Primavera, dalle qualità che già Allegri aveva soppesato essere da Juventus
Juve, i gol di Fagioli: un talento in rampa di lancio© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Classe 2001, battezzato da Allegri come futuro talento del calcio italiano con frasi importanti (“Conosce il calcio e i tempi di gioco, è un piacere vederlo giocare”), Nicolò Fagioli è sicuramente uno dei prospetti più interessanti prodotti dal vivaio della Juventus in questi anni. Centrocampista di qualità, tra regia, interno e trequarti, è il pilastro della Primavera e si affaccia nel calcio dei grandi con qualche presenza nell'U23, oltre ad essere una certezza di tutte le nazionali giovanili: con l'Under 17 ha già sfiorato il titolo europeo.

Fagioli, la carrellata dei gol in maglia Juve

La Juventus ha voluto premiare il diciannovenne talento postando un video con tutte le sue reti accumulate in Primavera, dove arrivò con un anno d'anticipo dopo essere arrivato in bianconero nel 2015 dalla Cremonese. Una carrellata nella quale si può apprezzare tutto il talento sottoporta di Fagioli, nato trequartista e ora al lavoro anche per migliorare la gestione completa del gioco, con la qualità per poter arrivare magari a giocarsi un posto come CTP in prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video