Juve, Matuidi con Floyd e contro il razzismo: "Non restiamo in silenzio"

Il centrocampista francese scrive un messaggio su Instagram: "Dobbiamo essere forti e non avere paura, combatterò per questo"
Juve, Matuidi con Floyd e contro il razzismo: "Non restiamo in silenzio"

"Tutti abbiamo un ruolo da svolgere. Dobbiamo essere tutti degli esempi, essere uniti nelle nostre diversità per un obiettivo comune e per essere più forti senza paura". Blaise Matuidi sceglie Instagram per fare sentire la sua voce e schierarsi a sostegno della campagna #blacklivesmatter nata dopo la morte di George Floyd a Minneapolis. "Dobbiamo farlo per le nostre famiglie, per i nostri figli. Combatterò per questo e non accetterò che vada diversamente" ha scritto.

Juve, Matuidi e il #blacklivesmatter

Il messaggio del centrocampista della Juventus prosegue così: "Dobbiamo agire, farci sentire come comunità, altrimenti non si fermerà tutto questo. Tutti devono sentirsi responsabili, essere in grado di guardarsi allo specchio, nessuno dovrebbe rimanere in silenzio. Io stesso sono stato vittima di discriminazioni e se le lasciamo passare, apriamo la porta ai drammi". Matuidi si dice triste per le vittime della violenza, ma aggiunge: "Voglio combattere perché credo in un mondo migliore e che venga fatta giustizia oggi per il domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video