Juve, Cristiano Ronaldo e il record in più da inseguire

Cancellare la sconfitta in Coppa Italia e ripartire in campionato a suon di gol per provare a centrare un altro traguardo storico della carriera incredibile del portoghese
7 Cristiano Ronaldo© Marco Canoniero

TORINO - Due partite, zero gol. Il ritorno in campo dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus non è stato dei più esaltanti per la Juve e per Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, però, si è subito messo a lavoro in vista della ripresa del campionato che vedrà la formazione di Maurizio Sarri sfidare il Bologna di Sinisa Mihajlovic al Dall'Ara. CR7, poi, insegue l'ennesimo record personale: la vittoria della classifica cannonieri in Serie A gli permetterebbe infatti di essere l'unico calciatore a esserci riuscito in tre dei top cinque campionati europei.

Classifica marcatori Serie A

Cristiano Ronaldo, la sorella attacca: "Come si fa a farlo giocare così?"

Ronaldo insegue Immobile e un record incredibile

Ronaldo fin qui ha messo a segno 21 reti in campionato, sei meno del bomber della Lazio Ciro Immobile che guida la classifica. Dietro c'è Romelu Lukaku a quota 17 gol. Il portoghese si era piazzato in testa alla classifica marcatori nella Premier League 2007-08, quando mise a referto 31 reti, sette in più di Fernando Torres (Liverpool) e del togolese Emmanuel Adebayor (Arsenal). Nel 2009 il passaggio in Liga, al Real Madrid. In Spagna Ronaldo ha dovuto spesso fare i conti con Lionel Messi, riuscendo però a vincere la classifica cannonieri in ben tre occasioni (2010/11, 2013/14 e 2014/15). Al secondo anno nel campionato spagnolo mise a segno 40 reti, nove in più della Pulce. Nel 2013-14 si fermò a "soli" 31 gol, piazzandosi ancora una volta davanti all'argentino del Barcellona (28). Ma la stagione in cui fece meglio fu quella seguente quando arrivò addirittura a 48 marcature, suo miglior risultato di sempre. Mancano ancora 12 giornate e CR7 ha chiaro il suo obiettivo: superare Immobile e raggiungere l'ennesimo record di una carriera stratosferica. 

Tebas attacca Ronaldo: "Ha lasciato la Liga, non ce ne siamo neanche accorti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video