Juve, Perin pensa all'Atalanta. Dubbio Pellegrini

Il portiere è legato a Gasperini. Il terzino classe '99 dopo la seconda stagione in prestito al Cagliari tornerà alla Continassa per capire i progetti del club bianconero

La loro stagione si concluderà oltre il 30 giugno per via della coda stagionale posticipata dal Coronavirus. Poi torneranno alla Continassa e molto probabilmente ripartiranno, perché in alcune circostanze la Juventus ha già fatto scelte molto precise. Sono i giocatori di proprietà bianconera prestati in giro per l’Italia e il cui destino è strettamente connesso alle giravolte del calciomercato. E’ il caso, ad esempio, di Mattia Perin che per un anno e mezzo - dall’estate 2018 all’inverno 2020 - ha studiato a Torino da vice Szczesny, s’è laureato campione d’Italia e poi, complice il ritorno di Gigi Buffon, ha visto prima saltare il trasferimento al Benfica e poi concretizzarsi il prestito al Genoa. Il Genoa nelle cui giovanili è cresciuto, il Genoa dove il feeling con il tecnico Gian Piero Gasperini s’è sviluppato a tal punto che il portiere originario di Latina a precisa domanda non esita mai a rispondere che «insieme ad Allegri è l’allenatore più bravo che abbia mai avuto. Allegri è uno psicologo pazzesco, sa gestire il gruppo da 10. Gasperini ti fa giocare da 10». L’intesa tra l’attuale tecnico dell’Atalanta e il 27enne prestato dalla Juve al Genoa viaggia sul filo della sincerità assoluta e anche se nelle trattative di mercato conta molto il valore dei soldi, quando due persone hanno così tanti spunti da condividere fanno di tutto per provare a venirsi reciprocamente incontro. Risulta, infatti, che i rapporti non si siano mai interrotti, anzi: nei colloqui intercorsi tramite amici comuni e intermediari, del futuro di Perin si è già ampiamente parlato. Tanto che la destinazione Atalanta sarebbe assolutamente gradita dal numero 1 dei liguri, il quale resta sì una sorta di “innamorato pazzo” dell’universo rossoblù, ma nel frattempo gli interessamenti sul suo conto si stanno moltiplicando.

Variabile Gollini

A Bergamo la variabile è rappresentata dal 25enne Pierluigi Gollini, che sta disputando un’ottima stagione. Le sirene della Premier si sono accese su questo ragazzo dall’avvenire assicurato e che qualora fosse oggetto della classica offerta irrifiutabile - dai 30 milioni di euro in su - potrebbe anche essere ceduto. L’asse di mercato tra la Juve e i nerazzurri, insomma, si arricchirebbe dopo la fresca cessione del giovane Simone Muratore, centrocampista dell’Under 23 bianconera, ai bergamaschi. Ma non di solo Perin vivrà la fetta di mercato legata ai prestiti juventini. Come il terzino sinistro Luca Pellegrini, classe ’99, che al termine della seconda stagione trascorsa al Cagliari rientrerà alla Continassa per capire quali siano i progetti del club campione d’Italia.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...