Buffon: "Giocherò fino a 43 anni. La Champions League mi ronza in testa"

Il portiere della Juventus ha parlato del suo futuro al termine della sfida contro il Torino, vinta per 4-1 dai bianconeri: "Il record di presenze? Se sono arrivato a questo livello è perché non mi sono mai accontentato"
Buffon: "Giocherò fino a 43 anni. La Champions League mi ronza in testa"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "La Champions League mi ronza nella testa. Ci siamo andati tante volte vicino e non averla conquistata è un dispiacere. Ma da certi dispiaceri ho trovato la forza per non arrendermi". Queste le parole di Gianluigi Buffon dopo il record di presenze in Serie A (648) battuto oggi grazie alla maglia da titolare vestita nel derby vinto dalla Juventus per 4-1 contro il Torino.

Buffon, un record dopo l'altro

"Ci stiamo giocando tanto. Si tratta di un momento delicato della stagione e la tensione che sentivo era sulla gara - ha spiegato il portiere bianconero ai microfoni di Sky Sport - La posta in palio era troppo importante, non ho pensato al record". L'altro primato all'orizzonte è quello di presenze in partite ufficiali in maglia bianconera, detenuto da Alessandro Del Piero (705): "Se sono arrivato a questo livello è perché non mi sono mai accontentato. I record sono fatti per essere battuti da qualcuno, ma superare Del Piero non è uno dei miei obiettivi. Se ho le motivazioni giuste, qualche partita di livello alto la posso fare senza nessun problema e dando ottime risposte".

Champions League, un altro obiettivo

Buffon infine si è soffermato sul futuro: "Almeno fino a 43 anni giocherò. Ma dopo aver compiuto 40 anni, sono solito pensare mese dopo mese - ha dichiarato il portiere della Juventus - Fino a quando ci saranno le motivazioni sono felice di continuare a giocare. Non voglio sprecare quanto mi ha donato la natura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video