Jorginho in rotta con il Chelsea, Juve in pressing

Paratici insiste per il pupillo di Sarri, messo ai margini da Lampard dopo il lockdown: 4 panchine consecutive

Jorginho in rotta con il Chelsea, Juve in pressing© Getty Images

TORINO - Se tre indizi fanno una prova, quattro panchine consecutive non lasciano dubbi. Tra Jorginho e il Chelsea è cambiato qualcosa. Negli ultimi 360 minuti il regista azzurro è sempre stato spettatore dei Blues. Zero minuti tra Premier e FA Cup dopo il lockdown. Esclusioni pesanti se si pensa al ruolo centrale che l’italo-brasiliano aveva a Stamford Bridge prima dello stop causato dalla pandemia: 37 partite, 7 gol e 2 assist. Evidentemente Frank Lampard nei mesi primaverili trascorsi forzatamente nella sua abitazione di Londra ha progettato un Chelsea diverso. Un Chelsea con il motorino N’Golo Kantè davanti alla difesa e senza quelle geometrie di Jorginho che tanto ama Maurizio Sarri. La decisione di Lampard ha penalizzato il 28enne ex Napoli nell’immediato, ma potrebbe agevolarlo per il futuro. La Juventus si è mossa per il pupillo di MS già prima che si creasse questa situazione e la decisione di Lampard suona come il migliore degli assist possibili per arrivare al ricongiungimento tra l’allievo e il maestro in bianconero.

Buffon da record, da Dybala a Bonucci: quanti omaggi sui social
Guarda la gallery
Buffon da record, da Dybala a Bonucci: quanti omaggi sui social

IN PRESSING - Il primo sondaggio della Juventus, in ottimi rapporti con la società di Roman Abramovich, risale a prima della ripartenza dei campionati. In quel momento lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona non era ancora stato ufficializzato e l’italo-brasiliano del Chelsea era considerato una alternativa al centrocampista blaugrana. Alla fine l’ex Gremio è diventato bianconero, ma l’interesse dei dirigenti campioni d’Italia per Jorginho non è diminuito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

TS League europei

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...