Juve Under 23, la nuova era: scatta l’ora di Pirlo

Riecco il maestro alla Juve dopo 5 anni. L’ex centrocampista bianconero è pronto a iniziare l’avventura da tecnico: guiderà la seconda squadra in Serie C. Avrà Storari al suo fianco e Baronio vice
Juve Under 23, la nuova era: scatta l’ora di Pirlo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Pirlo-Juventus atto secondo. O meglio: seconda squadra. Dopo 164 presenze, 19 gol e 4 scudetti da giocatore, il maestro torna protagonista in bianconero da allenatore della Juventus Under 23. La fine del sogno serie B della seconda squadra di Fabio Pecchia, lunedì sera uscita ai playoff contro la Carrarese dopo lo storico trionfo in Coppa Italia di C delle scorse settimane, dà il via all’era Pirlo. Magari per l’ufficializzazione servirà ancora qualche giorno, ma alla Continassa sono già iniziati i lavori per la prossima stagione. L’ex regista, reduce dal corso di Coverciano con Luca Toni, Paolo Montero, Samuel, non vede l’ora di mettersi alla prova. Fino a lunedì sera ha accarezzato – come tutta la Juventus – la possibilità di partire dalla serie B. Inizierà, invece, dalla serie C e dell’ottima eredità lasciatagli dal predecessore Fabio Pecchia, finito nel mirino di diversi club cadetti oltre che dell’ambizioso Palermo.

RIECCO STORARI - Se Pirlo-allenatore è una certezza già da un po’ di tempo, in questi giorni verrà definito lo staff dirigenziale e tecnico che accompagnerà il maestro nella sua prima avventura in panchina. Oltre a Pecchia, saluterà anche il ds dell’Under 23, Filippo Fusco. Il ruolo di coordinatore della seconda squadra bianconera toccherà a un altro ex juventino: Marco Storari.

L’ex vice Buffon, compagno di Pirlo in bianconero, potrebbe anche essere affiancato sul mercato da un’altra figura e per questo ruolo si valuta la promozione di Giovanni Manna, in questa stagione protagonista di un ottimo lavoro con la Primavera e in passato già dg del Lugano nella massima serie svizzera.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video