La Juve può vincere lo scudetto già giovedì: ecco le possibili combinazioni

La vittoria contro la Lazio ha portato i bianconeri a un passo dal nono titolo consecutivo
26: le vittorie stagionali dei bianconeri© www.imagephotoagency.it

Il nono scudetto consecutivo? La Juve potrebbe conquistarlo già giovedì. La vittoria contro la Lazio allo Stadium ha avvicinato Sarri a un passo dal primo titolo italiano: Cristiano Ronaldo e compagni avranno l’opportunità di festeggiare alla Dacia Arena, quando si andrà a far visita all’Udinese. Per chiudere definitivamente ogni discorso è necessario che si incastrino alcuni risultati. Ecco nel dettaglio le combinazioni tra i bianconeri e le sue dirette inseguitrici, l’Inter di Conte e l’Atalanta di Gasperini.

Juve, giovedì scudetto se...

- L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE o PAREGGIA. La Juve VINCE contro l’Udinese. In questo caso i punti di vantaggio su Conte sarebbero 10 o 11 a tre giornate dalla fine.

- L’Atalanta, martedì contro il Bologna, VINCE. L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE o PAREGGIA. La Juve VINCE contro l’Udinese. In questo caso i punti di vantaggio di Sarri su Gasperini sarebbero 9 a tre giornate dalla fine: i bianconeri potrebbero comunque festeggiare lo scudetto per il vantaggio negli scontri diretti come da regolamento. 

- L’Atalanta, martedì contro il Bologna, PERDE o PAREGGIA. L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE. La Juve PAREGGIA contro l’Udinese. In questo caso la classifica sarebbe la seguente a tre giornate dalla fine: Juve 81, Inter 72, Atalanta 72/71. Lo scudetto andrebbe ai bianconeri in virtù del vantaggio degli scontri diretti contro Conte e Gasperini, che si sfideranno all'ultima giornata: entrambe non possono ottenere nove punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video