Tuttosport.com

Cristiano Ronaldo nella storia della Juve: ora punta il record di Borel

0

Il fuoriclasse bianconero ha superato quota 50 reti in A ed è il primo a raggiungere tale cifra in tre differenti top campionati. 30 centri stagionali, top scorer del club in una singola stagione è "Farfallino" con 31

Cristiano Ronaldo nella storia della Juve: ora punta il record di Borel
© Juventus FC via Getty Images
martedì 21 luglio 2020

TORINO - La doppietta rifilata da Cristiano Ronaldo alla Lazio potrebbe rappresentare l'ipoteca al nono titolo consecutivo della Juventus ma per l'asso portoghese, vero e proprio "cannibale di record", coincide con una prepotente irruzione nella storia del club bianconero. L'ex United e Real ha toccato quota 51 gol in Serie A, il terzo top campionato nel quale varca tale soglia: mai nessuno prima di lui vi era riuscito. Ma non solo. CR7 ha compiuto l'impresa in sole 61 partite: in Italia, nell'epoca dei 3 punti (dalla stagione 1994-95), è stato il più "veloce". Gli incredibili numeri del portoghese non sono passati inosservati e a celebrarlo c'è anche l'account Twitter dell'Uefa che cinguetta: "Cristiano Ronaldo è il primo giocatore della storia a segnare più di 50 gol in Serie A, Liga spagnola e Premier League".

[[dugout:eyJrZXkiOiJVQmJXRE5zOSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Gli altri record nel mirino di Ronaldo

Alla portata ci sono il titolo di capocannoniere, voce che manca ancora nel suo infinito palmares: Cristiano Ronaldo guida la classifica, appunto, con 30 gol, tanti quanti Ciro Immobile. Nel mirino ci sono anche la Scarpa d'Oro (in testa c'è Lewandowski a quota 34), il primato di reti di una calciatore della Juve in una singola stagione (il record di Felice Borel - 31 - resiste dal 1933-34) e quello assoluto in A, che appartiene a Gonzalo Higuain, con 36 centri ai tempi del Napoli.

Cristiano Ronaldo Borel Juventus Serie A

Caricamento...

La Prima Pagina