Ronaldo e Immobile volano: sfida a Lewandowski per la Scarpa d'Oro

In Juve-Lazio i due bomber sono arrivati a 30 gol stagionali. In Italia comandano loro, ora l'assalto per lo scettro di miglior attaccante d'Europa
Ronaldo e Immobile volano: sfida a Lewandowski per la Scarpa d'Oro

TORINO - Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile si abbracciano nel finale di Juve-Lazio. Una bella immagine tra due campioni in piena lotta per la classifica capocannonieri in Serie A e non solo: hanno appena fatto registrare 30 gol in campionato a testa. Non succedeva dalla stagione 1950/1951 che due calciatori superassero quella soglia. Gli ultimi a riuscirci: il milanista Nordahl (34 reti) e l’interista Nyers (31). All'orizzonte c'è anche la Scarpa d'Oro.

Sfida a Lewandowski per la Scarpa d'Oro

La speciale classifica, che incorona ogni anno il miglior bomber d’Europa, è comandata da Robert Lewandowski. Il giocatore del Bayern Monaco, già in vacanza, ha segnato 34 reti in stagione. È in testa con 68 punti, braccato da CR7 e Ciro, a quota 30 marcature e 60 punti. Quattro partite e 4 gol per pareggiare i conti. Una marcatura in più per diventare leader. E occhio sempre al record di Higuain (36 reti in una sola stagione di Serie A). Ronaldo è affamato di gol e record. Quest'anno, che non verrà assegnato il Pallone d'Oro, cercherà di portarsi a casa più premi possibili. Gli ennesimi trofei e riconoscimenti di una carriera straordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video