Il libro su Cristiano Ronaldo

A grande richiesta, la ristampa del libro sul fenomeno portoghese più completo al mondo. Cristiano Ronaldo raccontato dal suo agente, dalla mamma Dolores e dai più noti giornalisti Europei che lo hanno seguito da vicino.
Il libro su Cristiano Ronaldo

TORINO - Ha vinto. Rivinto. Cambiato Paese e campionato. Rivinto ancora. Cambiato un altro Paese e un altro campionato. E ha rivinto ancora una volta. Cristiano Ronaldo è l'Imperatore d'Europa non solo per le cinque Champions League conquistate e gli altrettanti Palloni d'Oro, ma perché ha sempre spostato il confine, mentale e geografico, rilanciando la sua sfida personale al calcio. E vincendola.



Ecco perché abbiamo voluto raccontarlo a tappe nel nostro libro "Ronaldo Imperatore d'Europa".

C'è l'alba del campione in Portogallo, il primo momento di gloria con lo United in Inghilterra, il trionfale periodo nel Real Madrid e la nuova elettrizzante sfida con la Juventus.

E ogni capitolo è raccontato da chi c'era, da chi ha testimoniato da vicino la vita e la carriera di CR7: la prima firma del giornalismo sportivo portoghese, il più importante cronista di calcio internazionale inglese, il top del giornalismo spagnolo e le firme di Tuttosport per raccontare il periodo italiano. Questo fa del libro un percorso speciale, perché il punto di vista è stato sempre privilegiato.

E fra foto spettacolari (e alcune mai viste), ci sono anche dei contenuti esclusivi: un'intervista alla mamma Dolores che racconta il suo Ronaldo, da bambino a campione; un'intervista a Jorge Mendes, il superagente che ne svela i passaggi cruciali della sua carriera e ne svela il futuro; un'intervista a Fabio Paratici, che ricostruisce la trattativa del secolo con il quale lo ha portato alla Juventus.

E a chiudere tutto, il capitolo più curioso di tutti con settanta domande sul mondo di CR7 fatte dai bambini e che trovano risposta, spesso con le parole dello stesso Ronaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video