Jimenez sfida Milik: rebus attacco per la Juve

Risalgono le quotazioni del messicano, ma il polacco non molla: vuole solo i bianconeri. Attesa Dzeko
Jimenez sfida Milik: rebus attacco per la Juve

TORINO - Il Gran Premio del centravanti 2020-21 entra nella fase due. Uno (Jimenez) ha trascinato la propria squadra ai quarti di Europa League, uno è uscito (Dzeko) e l’altro (Milik) stasera cercherà il biglietto per la fase finale della Champions. Le Coppe avanzano e il cerchio si ristringe. In attesa degli affondi veri e propri, la Juventus si avvicina alla “fase 3” tra sorpassi e controsorpassi. Di scontato non c’è ancora nulla e tutto può ancora succedere di qui al 5 ottobre. Quel che ormai sembra sicuro è che alla Continassa hanno una priorità: trovare un nome alla maglia numero 9, tuttora libera (Higuain è in uscita e ha il 21). In prima fila restano Arkadiusz Milik e Raul Jimenez. Il bomber del Wolverhampton e quello del Napoli sono i più accreditati insieme a Edin Dzeko della Roma per arrivare al traguardo con la maglia bianconera indosso.

Stando agli ultimi spifferi che giungono dal Portogallo, le quotazioni di Raul Jimenez sono in risalita. Merito dei contatti con il super agente Jorge Mendes, manager di Cristiano Ronaldo, del 29enne messicano e consulente esterno anche dei Wolves. Grazie alla mediazione sottotraccia del procuratore delle operazioni impossibili, cresce l’ottimismo. Più che a uno sconto, dopo l’iniziale richiesta del Wolverhampton (70-80 milioni), si lavora a una formula creativa e a lungo termine. Un prestito pluriennale con diritto di riscatto legato al raggiungimento di determinate condizioni. È l’unica alternativa allo scambio (Ramsey?) che può aiutare la corsa dei Campioni d’Italia a Jimenez. In Portogallo, dove il giocatore è stato protagonista in passato con il Benfica, sono convinti che la Juventus abbia molte possibilità - Manchester United permettendo - principalmente perché il primo sponsor del bomber dei Wolves (27 reti tra campionato e Coppe) sarebbe proprio Cristiano Ronaldo. Questione tecnico-tattiche: Jimenez alla grande personalità abbina una eccellente generosità nel pressing.

Juve-Lione, le pagelle

Se il messicano è in ascesa, Milik non molla. Il polacco insiste nel voler diventare bianconero e, dopo aver rinunciato al rinnovo col Napoli (scadenza 2021), continua a non prendere in considerazione le opzioni alternative (Atletico e Tottenham su tutte). La pista resta calda, soprattutto perché lo stesso Aurelio De Laurentiis ha confermato pubblicamente di non avere preclusioni nei confronti dei bianconeri. Il Napoli, però, non fa sconti e valuta l’ex Ajax 40 milioni. L’incastro più probabile per arrivare al traguardo resta quello dello scambio con Federico Bernardeschi, pallino di Rino Gattuso. Tra Jimenez e Milik, c’è sempre Dzeko. E in lista resistono anche le candidature alternative di Alexandre Lacazette (Arsenal) e Moussa Dembélé del Lione. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video