Juve, adesso è lotta a tre per allenare l'Under 23

Grosso, Baroni e Legrottaglie: la scelta dovrebbe cadere su ex bianconeri

Juve, adesso è lotta a tre per allenare l'Under 23© Getty Images for Lega Serie B

Una settimana, con tanto di presenza a Monza per vedere la Primavera della Juventus impegnata in amichevole con il Monza,. Tanto è durata l’esperienza di Andrea Pirlo alla guida della Juve Under 23, prima della chiamata a sostituire l’esonerato Maurizio Sarri. Così l’ex regista della Juventus lascia libera la panchina della seconda squadra bianconera, che milita in serie C. E si fanno i nomi di tre ex bianconeri per la successione: Fabio Grosso, Marco Baroni e Nicola Legrottaglie. Grosso, oltre ad aver chiuso la sua carriera di giocatore alla Juventus, è stato tecnico della Primavera bianconera dal 2014 al 2017, vincendo il torneo di Viareggio nel 2016, prima di avventurarsi alla guida di Bari, Verona e Brescia in serie A, dove ha sostituito Eugenio Corini, rimanendo però in carica soltanto per tre partite, tutte perse.

Pirlo uomo di Juve: la presentazione da tecnico dell'Under 23
Guarda la gallery
Pirlo uomo di Juve: la presentazione da tecnico dell'Under 23

Anche Baroni, che da giocatore non ha mai indossato la maglia bianconera, ha una passato juventino come tecnico della Primavera, che ha allenato nel biennio 2011-13, conquistando il torneo di Viareggio nel 2012 e la Coppa Italia nel 2012-13. Poi tante panchine di serie B e l’approdo in A vincendo i playoff con il Benevento. L’ultima esperienza, alla Cremonese, dove viene esonerato a gennaio. Legrottaglie, invece, non ha allenato la Primavera bianconera, ma della Juventus è stato difensore per sei stagioni e mezza (2003-gennaio 2005 e poi 2006-2011). Come allenatore, inizia dalle giovanili del Bari, poi esperienza in Lega Pro fino a essere il vice di Rastelli al Cagliari e passare dalla Primavera alla prima squadra del Pescara, dove viene esonerato a luglio. A giorni la dirigenza juventina scioglierà i dubbi anche perché la stagione è alle porte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Pirlo alla Juve al posto di Sarri: le reazioni social
Guarda la gallery
Pirlo alla Juve al posto di Sarri: le reazioni social

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti