Juve, senti Higuain: "Ho un anno di contratto. Con Pirlo vediamo che succede"

L'attaccante argentino sull'eliminazione dalla Champions League: "Il più grande club d'Italia non può essere eliminato dal Lione". Poi sul futuro di Messi: "Lui e Ronaldo hanno lo stesso fuoco dentro. Sono stato il suo miglior partner d'attacco"
Juve, senti Higuain: "Ho un anno di contratto. Con Pirlo vediamo che succede"© Marco Canoniero

TORINO - Archiviata la stagione con la Juve, Gonzalo Higuain si gode alcuni giorni di relax prima di tornare ad allenarsi in vista del nuovo anno. La sua permanenza in bianconero, però, è sempre più in dubbio nonostante abbia ancora un anno di contratto. Il Pipita, a riguardo, in un'intervista a Fox Sports Argentina ammette: "Per adesso sto bene, riposo e penso. Il 24 tornerò ad allenarmi e ho ancora un anno di contratto, dovrò presentarmi in Italia. Poi vedremo cosa accadrà con il nuovo allenatore, perché sicuramente la situazione sarà diversa. MLS? Molti giocatori ci vanno e sarebbe bello. Ma ora sono alla Juve, vedremo".

Higuain blocca la Juve! Il Pipita vuole restare: la grana di Paratici

Higuain: "Io traditore? No"

Higuain parla anche del suo passaggio dal Napoli alla Juve: "Non mi sento un traditore e non mi sono mai pentito di essere andato via da lì. Sono scelte che si fanno in carriera, per migliorare ed essere felici. Quanti giocatori sono passati dal Boca al River? O dal Barcellona al Real Madrid? O dall'Inter al Milan? Tipo Ronaldo o Pirlo. Lo ha fatto anche mio padre. A Napoli stavo bene, ho fatto il record di gol e cantavo e saltavo con loro. Ma quando ti chiama la Juve che fai, dici no? Andai lì per vincere la Champions League e per poco non ci siamo riusciti. Ritorno a Napoli? Ora con il Coronavirus posso tornarci, comprendo la faccia con la mascherina così nessuno mi riconosce".

Grana Higuain poi rivoluzione Juve. Paratici va all’attacco

Sul ko in Champions League

Tornando all'eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Lione, Higuain non ammette giustificazioni: "Il più grande club d'Italia non può essere eliminato dal Lione. I club francesi hanno avuto tanto tempo per preparare una sola partita, noi invece abbiamo giocato 12 gare in un mese e mezzo. A fine campionato eravamo stanchi. Il lockdown per me è stato terribile, a casa avevo anche una situazione difficile con mia madre. Tornare quello di prima non era facile. Dopo aver vinto il campionato mi sono sentito meglio, poi c'è stato il tonfo in Champions League. All'inizio è stato difficile, pensavo fosse una follia tornare a giocare. Ero sicuro che la vita fosse più importante dei soldi, ma hanno finito per vincere i milioni e il potere che ha il calcio".

Svecchia Signora: la Juve discute con Higuain e Khedira

Higuain: "Ecco chi è il mio erede"

Sul futuro di Messi commenta: "Non so se lascerà il Barcellona, è una situazione difficile e solo lui può saperlo. Spero possa essere felice. Lui e Ronaldo condividono il fuoco interiore di voler restare nell'élite del calcio, ma non è facile. Negli ultimi 15 anni hanno vinto 11 Palloni d'Oro e hanno dominato in tutto. Credo di essere stato uno dei migliori partner d'attacco di Messi, in futuro in Argentina si ricrederanno. Il mio erede? Lautaro Martinez ha grandi possibilità, è giovane, ha qualità e spero possa essere il 9 della Nazionale per tanti anni".

Il padre di Higuain: "Non è vero che alla Juve non lo vogliono più"

Higuain si racconta

Sul futuro più remoto, invece, Higuain sembra non avere dubbi: "Non farò mai l'allenatore, troppo stress mentale e fisico. In genere iniziano con i capelli neri, poi dopo tre anni li hanno grigi. Vorrei che i ragazzi capiscano cosa significa fare il calciatore, vorrei mostrare quello che ho vissuto io. Oggi percepiscono quello che i genitori dicono di me, invece in Europa la crescita è stata diversa e lì mi rispettano di più. Mi piace guardare il calcio argentino, ma non mi manca. Sono partito giovane ma oggi l'Argentina dovrebbe capire perché tanti calciatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti vanno negli Stati Uniti, in Cina o in Arabia Saudita a 25 anni, io invece andai al Real Madrid".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video