Juve, primo allenamento dell'era Pirlo: anche Cristiano Ronaldo alla Continassa

Al via il raduno del nuovo corso bianconero: il tecnico sarà presentato in conferenza stampa alle 15 di martedì

Juve, primo allenamento dell'era Pirlo: anche Cristiano Ronaldo alla Continassa© Juventus FC via Getty Images

TORINO - L'era di Andrea Pirlo è ufficialmente cominciata: il nuovo allenatore della Juventus è pronto a iniziare il lavoro alla guida della prima squadra. Oggi è iniziato il raduno di Ronaldo e compagni. Il tecnico è stato tra i primissimi a varcare i cancelli della Continassa durante la mattinata, poi, alla spicciolata, sono arrivati i calciatori per le visite mediche di rito al JMedical. La stagione 2020/2021 dei bianconeri sta per cominciare: per Pirlo prime sessioni di allenamento insieme al suo staff, con il vice Igor Tudor e il collaboratore Roberto Baronio. Il nuovo tecnico si presenterà ufficialmente alla stampa alle 15 di martedì.

Juve, Pirlo al JMedical: mascherina e autografi
Guarda la gallery
Juve, Pirlo al JMedical: mascherina e autografi

 

Cristiano Ronaldo è arrivato nel pomeriggio

Era il più atteso, è arrivato anche lui: Cristiano Ronaldo ha varcato i cancelli della Continassa. Il portoghese ha fatto il suo ingresso nel quartier generale della Juventus intorno alle 16.35 per il raduno insieme ai suoi compagni. Conoscerà anche il nuovo allenatore, Andrea Pirlo, e comincerà la preparazione in vista della nuova stagione: il Lione e l'eliminazione sono ormai un brutto ricordo, Ronaldo è pronto a ripartire. Ancora in bianconero , per il terzo anno, nonostante le voci di qualche settimana fa che lo volevano in procinto di salutare la Juve e di sbarcare in Francia, al Psg. Dopo pranzo invece è stata la volta di Higuain e Khedira, che ormai appaiono fuori dal progetto tecnico del nuovo corso e in tutta probabilità tratteranno la risoluzione del contratto. Presente anche Gigi Buffon.

Juve, alla Continassa arriva CR7
Guarda il video
Juve, alla Continassa arriva CR7

Juve, assenti Dybala e De Ligt

Al primo appuntamento della nuova Juve targata Andrea Pirlo sono solo due le assenze, ma eccellenti: non hanno varcato i cancelli della Continassa, infatti, né Matthijs de Ligt, ancora in permesso dopo l'operazione alla spalla che tanto lo ha condizionato nel corso della stagione appena conclusa, né Paulo Dybala, che ha riportato un infortunio muscolare pochi minuti dopo il suo ingresso in campo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione.

Juve, ecco l'era Pirlo
Guarda il video
Juve, ecco l'era Pirlo

 

Juve, il primo allenamento di Pirlo

"Ha preso ufficialmente il via la stagione 2020/21 della Juventus, che si è ritrovata questo pomeriggio al JTC e ha sostenuto la prima seduta agli ordini di Andrea Pirlo e del suo staff. Nel rispetto del protocollo federale per la prevenzione dal contagio da COVID-19, i bianconeri si sono allenati divisi in piccoli gruppi, dedicandosi prevalentemente a un lavoro atletico", il report del club bianconero apparso sul proprio sito ufficiale.

Juve, al via la nuova stagione: tra Pirlo e Ronaldo è subito feeling
Guarda la gallery
Juve, al via la nuova stagione: tra Pirlo e Ronaldo è subito feeling

Juve, domani di nuovo in campo

"Assenti Matthijs de Ligt e Paulo Dybala che proseguono il loro periodo riabilitativo. Con le stesse modalità la squadra sarà nuovamente in campo domani mattina, per la prima delle due sedute previste. Tra i due allenamenti, alle 15:00 Andrea Pirlo incontrerà i giornalisti invitati all'Allianz Stadium. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta su Juventus Tv", prosegue la nota della società campione d'Italia da nove anni.

Juve, i migliori video

Commenti