Juve, McKennie ufficiale: "E' un sogno che diventa realtà"

Il centrocampista approda in bianconero: è il primo statunitense nella storia del club. Allo Schalke andranno fino a 30 milioni
Juve, McKennie ufficiale: "E' un sogno che diventa realtà"

TORINO - Weston McKennie è ufficialmente un calciatore della Juventus: il centrocampista statunitense, proveniente dallo Schalke 04, arriva in prestito. Se la Juve dovesse prenderlo a titolo definitivo nel 2021, l'esborso totale potrebbe arrivare a 30 milioni di euro. E' stato lo stesso club bianconero a ufficializzare l'acquisto del giocatore.

McKennie alla Juve, il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la societa? FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V. per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Weston McKennie a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni. Inoltre, l’accordo prevede:
-L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il termine della stagione 2020/2021;
-La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a euro 18,5 milioni pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a euro 7 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

Le prime parole di McKennie alla Juve

 "Sono cresciuto guardando questi giocatori, idolatrandoli e usandoli ai videogame - le prime parole di McKennie al canale ufficiale della Juve- adesso sono finito a fare parte della stessa squadra. Insomma, è un sogno diventato realtà". Alla domanda su cosa gli viene in mente pensando alla Juve risponde: "Storia, sicuramente storia. E campioni d'Italia, sempre". Ai suoi nuovi tifosi promette: "Aspettatevi il 100% da parte mia ogni gara, per me è tutto o niente". McKennie è orgoglioso di essere il primo statunitense nella storia del club: "Essere il primo in qualcosa è sempre qualcosa da di cui andare fieri". Qualche consiglio sulla Serie A gli è arrivato da Michael Bradley, ex centrocampista di Chievo e Roma: "Ho sentito qualcosa da lui, è un campionato difficile e sono contento di farne parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video