Scirea, il ricordo della Juve: "Classe e sportività, un uomo incredibile"

Il 3 settembre di trentuno anni fa moriva "Gai", ricordato dal club bianconero: "Ogni anno, fa male come quella domenica"
Scirea, il ricordo della Juve: "Classe e sportività, un uomo incredibile"

TORINO - "3 settembre 1989. Ogni anno, fa male come quella domenica". Inizia così il messaggio di cordoglio della Juventus per ricordare Gaetano Scirea, scomparso a 36 anni. Sono passati trentuno anni da quel giorno. "Una domenica di pioggia, in Polonia. Una domenica che si portò via Gaetano Scirea, quel giorno lontano da casa per visionare l’avversario che attendeva la Juventus in Coppa UEFA, il Gornik Zabrze" prosegue il club bianconero sul proprio sito ufficiale. 

Scirea, il messaggio della Juve

Uno dei difensori più forti che l'Italia, ma non solo, abbia mai visto, un simbolo di professionalità, sportività e correttezza in campo, bandiera anche della Nazionale, raccontato da tutti come grande uomo di classe. "Se ne andò non solo un campione, un difensore eccezionale, un uomo di statura incredibile. Quel giorno, in Polonia, se ne andò una parte di noi. Perché Gai era una parte di noi, rappresentava tutti i nostri valori, e portava in campo un esempio di educazione, classe, sportività e umanità. Gai era parte di noi. Era tutti noi.  E lo è ancora: per questo, oggi, come sempre, ci stringiamo insieme alla famiglia Scirea, nel ricordo di un uomo unico" conclude la Juve. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video