La Juve di Pirlo: oggi test con l'U23 di Zauli

Aspettando il debutto ufficiale del 20 settembre contro la Sampdoria, i campioni d'Italia in campo per fare le prove generali
La Juve di Pirlo: oggi test con l'U23 di Zauli© Juventus FC via Getty Images

Non sarà una vera e propria amichevole ufficiale, però sarà comunque la prima volta che la Juventus di Andrea Pirlo giocherà una partita contro un’avversaria, qualcosa di diverso dalle sfide - pur sentitissime - in famiglia. Sarà la prima di una serie di prime volte che culmineranno con il debutto ufficiale di domenica 20 settembre contro la Sampdoria alla prima giornata di Serie A e poi con l’esordio europeo alla prima giornata di Champions. Appuntamenti ben più importanti, come sarà anche la prima amichevole vera e propria prevista per il 12 o 13 settembre, ma quello di questa mattina alla Continassa contro la Juventus Under 23 ha comunque l’alone intrigante della novità.

La Juventus B di Lamberto Zauli, pure lui all’inizio di una nuova avventura dopo la promozione dalla Primavera, è certamente un’avversaria sui generis e peraltro è possibile che più di uno dei giovani giochi magari uno spezzone agli ordini di Pirlo, viste le assenze dei nazionali, ma la sfida in famiglia sarà comunque diversa da un allenamento. Quelli che intanto proseguono e ieri hanno visto i bianconeri impegnati in torelli e giochi di posizione, prima della partitella finale.

Tornando a oggi, sarà il centrocampo a fornire gli spunti di maggior interesse, visto che Pirlo avrà a disposizione due titolari come Arthur e Bentancur e un Ramsey voglioso di riscattarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video