La Juve festeggia i 9 anni dell'Allianz Stadium: "Rivogliamo il boato dei tifosi"

L'8 settembre 2011 la squadra bianconera entrava per la prima volta nel nuovo impianto, dove ha vinto 9 scudetti in altrettante stagioni
La Juve festeggia i 9 anni dell'Allianz Stadium: "Rivogliamo il boato dei tifosi"© Marco Canoniero

TORINO - La Juve celebra i nove anni dell'Allianz Stadium, un periodo che ha visto i bianconeri vincere sempre lo scudetto. "Esattamente nove anni fa il popolo bianconero faceva sue le parole del Presidente Andrea Agnelli: 'Abbiamo la nostra casa', pronunciate proprio durante la magica serata dell'inaugurazione. Esattamente nove anni fa - si legge sul sito bianconero - chi fisicamente, chi metaforicamente, entravamo in un luogo nuovo, ma nello stesso tempo carico di tutta la storia che solo la Juve porta con sé".

Juve: "Emozioniamoci"

"Quella storia, anno dopo anno, gol dopo gol, vittoria dopo vittoria, trofeo dopo trofeo, è diventata presente - scrive ancora la Juve - ci emoziona, oggi come allora, rivedere la cerimonia 'Welcome Home' dell'8 settembre 2011 perché ci fa capire quanta strada abbiamo fatto, quanta ne stiamo facendo, e quanta ne faremo. Perché il nostro pensiero è al passato, al presente e - soprattutto - al futuro. Per continuare a vivere un passo avanti. E allora, aspettando che il vostro sorriso e il vostro boato tornino a far parte di tutto questo, emozioniamoci. Oggi come allora: buon compleanno, Allianz Stadium!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video