Juve, Higuain negli Usa: vicino l'accordo con l'Inter Miami

Rescissione tra il giocatore e il club: l'intesa è stata raggiunta nella giornata di mercoledì grazie ad una buonauscita di 3,5 milioni di euro. Il costo dell'operazione dovrà includere i 18 milioni di minusvalenza. L'attaccante argentino è pronto a iniziare l'avventura in MLS
Juve, Higuain negli Usa: vicino l'accordo con l'Inter Miami© Marco Canoniero

TORINO - Gonzalo Higuain e Juventus, il divorzio ufficiale è vicino. L'intesa per la rescissione del contratto tra il giocatore e il club è stata trovata nella giornata di mercoledì grazie a una buonuscita di 3,5 milioni di euro. Il costo dell'operazione dovrà includere i 18 milioni di minusvalenza. Il club bianconero, il cui consiglio di Amministrazione per approvare il bilancio si terrà venerdì mattina, dovrà decidere se registrare questa perdita nell'esercizio 19-20 o in quello 20-21. Il Pipita è quindi volato verso gli Usa, in Florida, dove sarà libero di firmare con l'Inter Miami per iniziare la nuova avventura americana. Il centravanti argentino è pronto a salutare i bianconeri dopo quattro stagioni: nel 2016 venne strappato al Napoli per 90 milioni di euro e in 149 presenze ha messo a segno 66 gol. L'addio imminente di Higuain è dovuto al fatto che Fabio Paratici sta cercando un nuovo attaccante: Luis Suarez resta in pole position nonostante il problema con il passaporto italiano, restano però calde le ipotesi Dzeko, Cavani e Morata (che però ora è la più difficile).

Juve, ottenuto uno sconto

La Juve è pronta a lasciar partire il Pipita oltreoceano: lo aspetta l'Inter Miami di David Beckham. Intanto, la società bianconera è riuscita ad ottenere uno sconto intorno al 50 per cento sull'ultima annualità dell'attaccante e all'argentino arriverà una buonuscita di 3,5 milioni di euro. L'intesa sembra aver accontentato entrambe le parti, grazie soprattutto al blitz del fratello-agente del giocatore e ai buoni rapporti che Nicolas Higuain ha con il club campione d'Italia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video