Lalas: "McKennie? Un mix tra Gattuso, Kanté e Vidal"

L'ex difensore del Padova: "I tifosi della Juve lo apprezzeranno. E' stato un acquisto intelligente"
Lalas: "McKennie? Un mix tra Gattuso, Kanté e Vidal"© Juventus FC via Getty Images

Weston McKennie ha un antenato con i capelli lunghi e rossi. L’indimenticabile Alexi Lalas. Il difensore del Padova 1994-96 è stato il primo americano a sbarcare in Serie A. McKennie, a distanza di 26 anni, è diventato il primo statunitense della storia della Juventus. Quando Lalas giocava in Italia, il 22enne centrocampista bianconero non era nemmeno nato. Ma Weston, come tutti i ragazzini degli Usa che si appassionano al soccer, è cresciuto con il mito del connazionale che quando non era in campo, suonava la sua chitarra.

Buongiorno Lalas, cosa ha pensato quando la Juve ha acquistato McKennie?
«Il primo pensiero è stato: alla Juventus sono davvero molto intelligenti».

Perché?
«Perché McKennie è un colpo smart, intelligente. Pirlo è stato un fuoriclasse e sa bene che per vincere, oltre ai creativi come era lui, servono i giocatori che lavorano anche per i campioni. Weston è uno di questi: giovane, di alto livello e bravissimo nella riconquista della palla. Senza gente alla McKennie non si vince nemmeno se davanti hai i migliori attaccanti». [...]

A chi paragonerebbe McKennie?
«Può essere un nuovo Gattuso per Pirlo, che ha giocato con l’originale e sa bene quanto fosse importante per gli equilibri di quel Milan. McKennie ha qualcosa di Gattuso, ma anche di Kanté e Vidal. Come si dice qua: Beauty and the Beast. Il bello e la bestia servono entrambi per vincere. E McKennie, oltre che un conquistatore di palloni, ha anche ottime doti nella costruzione del gioco e di testa è sempre pericoloso sulle palle inattive».

Qualità importanti, McKennie, le ha già fatte intravedere nella prima amichevole.
«Fidatevi di me: Weston ha grande personalità, sarà apprezzato dentro e fuori dal campo dagli juventini e da tutti gli appassionati di calcio. Vi stupirà in positivo».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video