Galliani: “Pirlo alla Juve farà benissimo, è un predestinato”

L’ad del Monza sponsorizza il nuovo tecnico bianconero: “Lui e Inzaghi erano gli unici giocatori a studiare i loro avversari. Kulusevski mi ha impressionato”
Galliani: “Pirlo alla Juve farà benissimo, è un predestinato”© LaPresse/Spada

I due si erano incontrati a inizio agosto, quando Pirlo - neo allenatore della Juve U23 - osservò l’amichevole che la Primavera bianconera disputò con il Monza. “Vedrai che tu in poco tempo diventerai tecnico della prima squadra - ha raccontato Galliani a margine di una premiazione in Consiglio regionale lombardo -. Ma non pensavo che ce la facesse in tre giorni…L’ho chiamato e abbiamo riso molto. Si capiva dal campo che era un predestinato, faceva l’allenatore in campo e lo farà bene anche in panchina. Nessun parallelismo con Capello, lui ha fatto subito il salto. Ha cominciato benissimo domenica, cambiando giocatori e modulo. Lui e Pippo Inzaghi erano gli unici giocatori a studiare i loro avversari”. Galliani ha poi proseguito parlando dei nuovi fuoriclasse di Serie A, ricordando anche Zlatan: “Mi ha impressionato molto Kulusevski, lo si vedeva già nel Parma lo scorso anno. Moltissimo anche Osimhen, mi sembra fortissimo. Ibra non lo commento, l’ho portato dieci anni fa. È straordinario, stratosferico, pazzesco”.

Galliani: “Berlusconi sta molto meglio”

"Berlusconi? Si sta riprendendo bene, sta meglio. Continuano a fargli i tamponi: non sono un medico ma dalla sua voce capisco che sta molto meglio. Non so se venerdì verrà a vedere la gara con la Spal. La cosa che mi fa felice, da cittadino e tifoso monzese, è la sua passione per il Monza. Venerdì scorso abbiamo giocato contro l'Alessandria e lui ha visto diretta e differita per vedere se aveva perso qualcosa. Un presidente così appassionato per i colori biancorossi è la migliore garanzia per il Monza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video