Maurizio Oliviero esclusivo: “Juve, mai nessuna pressione”

Il rettore dell’Università degli Studi di Perugia: “Ho parlato con Paratici 6 secondi in viva voce durante una chiamata di cortesia. Io ho solo messo in contatto le persone”
Maurizio Oliviero esclusivo: “Juve, mai nessuna pressione”© ANSA

TORINO - “Sono amareggiato e sorpreso: non so darmi una spiegazione su come io sia diventato la notizia. Sono finito nel tritacarne mediatico per aver dato informazioni burocratiche, per una semplice cortesia istituzionale. Manco conosco Paratici, l’ho sentito per sei secondi in viva voce durante una telefonata...». Il rettore dell’Università Statale di Perugia, Maurizio Oliviero, vuole fare chiarezza sul suo coinvolgimento nella vicenda Suarez e sui rapporti intercorsi con la Juventus.

Rettore, tutto parte da una telefonata.
«Da parte di un mio conoscente che fa parte dello staff della Juventus (sul nome Oliviero è irremovibile “se qualche autorità me lo chiederà sono pronto a farlo, solo a loro”, ma in serata è emerso che è stato contattato da Federico Cherubini, ndr) il quale mi chiede se alla Statale c’è la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione di conoscenza della lingua italiana: ha bisogno di questa informazione su richiesta dell’entourage di un giocatore. Io gli rispondo che si è confuso, che non è la Statale ad avere questi corsi, ma che posso metterlo in contatto con l’altra Università di Perugia. Chiamo la rettrice e poi Olivieri (direttore generale dell’Università per Stranieri, ndr), che conosco da anni, al quale dico che è una buona occasione per dare lustro alla città. E li metto in contatto».

Leggi l’intervista esclusiva sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video