Juventus, la Fiorentina non blinda Chiesa. Riparte l'assalto, con il freno Douglas

Commisso ha aperto a ogni ipotesi su Chiesa: «Può succedere di tutto». Domani riparte l'assalto, ma la Juve deve prima cedere Douglas
Juventus, la Fiorentina non blinda Chiesa. Riparte l'assalto, con il freno Douglas© Roberto Bregani/Massimo Sestini

ROMA - «Può succedere di tutto», dice Rocco Commisso presidente della Fiorentina. «Ad oggi è della Fiorentina», ha aggiunto il dg Daniele Pradè. Non esattamente una blindatura di Federico Chiesa da parte dei viola. Perché effettivamente, Chiesa può cambiare squadra da domani a lunedì 5, quando chiuderà il mercato. Sette giorni per un assalto che alla Juventus meditano da tempo. Da due anni, se si vuole partire proprio dall'inizio, ovvero dai primi contatti fra i bianconeri e l'esterno della nazionale. Ma circoscrivendo l'affare a tempi più recenti, è da un mese che la Juventus ha in mente di arrivare a Chiesa. Il problema è sempre il solito: vendere o prestare Douglas Costa. Senza la cessione del brasiliano, non c'è spazio (tecnicamente neppure nella lista) per l'azzurro.

NODO DOUGLAS - Quello a cui assisteremo nel corso di questa settimana, dunque, sarà un doppia trattativa: su un binario la Juventus tratterà con i club interessati a Douglas, ovvero Barcellona e Paris Saint Germain, che però, offrono in cambio uno dei loro esuberi (Dembelé e Draxler, per esempio) che bloccherebbero l'arrivo di Chiesa; sull'altro binario la Juventus cercherà di trovare una formula con la Fiorentina, partendo dal presupposto che serve una modalità "alla Morata", ovvero che non comporti un esborso troppo oneroso nell'immediato (quindi prestito, magari biennale, con riscatto al fondo). Ma un altro problema con i viola sarà stabilire la valutazione esatta di Chiesa: i 70 milioni chiesti dalla Fiorentina, infatti, sono ritenuti troppi dalla Juventus, anche a fronte di una formula di pagamento molto dilazionata e per questo contano di riuscire a infilarsi negli spiragli aperti sabato sera dai due massimi dirigenti viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video