Juve, anche Ramsey fuori: Pirlo pensa a Chiesa

Con Ronaldo fermato dal Covid, il gallese infortunato in nazionale e Dybala ancora convalescente, davanti è emergenza: col Crotone spazio a un tridente tutto nuovo
Juve, anche Ramsey fuori: Pirlo pensa a Chiesa

Il Martedì nero della Juventus e di Andrea Pirlo prende corpo poco dopo le 16. Quando la Federazione portoghese annuncia che Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid-19. Questione di pochi minuti e la Federazione gallese comunica che Aaron Ramsey non farà parte della squadra che oggi affronterà la Bulgaria, per un infortunio muscolare (sarà valutato oggi). E per fortuna che la positività di Stephan El Shaarawy nell’Italia, comunicata nel tardo pomeriggio, si rivela falsa spazzando via almeno le preoccupazioni legate agli azzurri.

 

Emergenza Juve: fuori Ronaldo, Ramsey e anche Dybala

Nonostante le notizie confortanti dal ritiro dell’Italia, resta però il fatto che Pirlo nel giro di pochi minuti ha perso per almeno 10 giorni, dunque per Crotone e per la prima giornata di Champions a Kiev, il fuoriclasse portoghese e il centrocampista gallese, che stava rilanciando nel ruolo esterno sinistro di centrocampo deputato a trasformarsi in trequartista in fase offensiva. Una doppia assenza che, al di là del valore dei singoli, ha anche l’aggravante di andare a colpire lo stesso reparto, almeno per quanto riguarda la fase offensiva, e che a Crotone andrà a sommarsi alle precarie condizioni di Paulo Dybala.(...)

Pirlo pensa a Kulusevski trequartista e Chiesa con Morata

Pirlo, così, sabato potrebbe trovarsi nelle condizioni di dover schierare un attacco composto tutto di nuovi acquisti, alla prima partita insieme, almeno nella zona centrale. Di certo saranno in campo dal primo minuto Alvaro Morata, che non è stato convocato dalla Spagna e dunque ha anche potuto allenarsi regolarmente alla Continassa, e Dejan Kulusevski, che dopo la mancata sfida a Ronaldo in Portogallo-Svezia di oggi tornerà a Torino domani. A quel punto Pirlo dovrebbe scegliere il partner di Morata in attacco e, se Dybala non dovesse dargli garanzie di tenuta, potrebbe lanciare dal primo minuto Federico Chiesa, che pure non potrebbe sostenere prima di giovedì il suo primo allenamento bianconero.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video