Morata, il colpo creativo di Paratici

La formula del prestito oneroso ha permesso all’Atletico di non mettere a bilancio minusvalenze e alla società bianconera di diluire nel tempo l’impatto dell’operazione
Morata, il colpo creativo di Paratici© www.imagephotoagency.it

«Con le perdite economiche provocate dalla pandemia, nel prossimo mercato servirà molta creatività», aveva anticipato in tempi non sospetti Fabio Paratici. E il ritorno di Alvaro Morata in bianconero dall’Atletico Madrid è stato sicuramente creativo. La società bianconera si è infatti assicurata Morata in prestito oneroso fino al 30 giugno 2021 per 10 milioni e a fine stagione avrà tre opzioni: lasciare che Morata torni all’Atletico; riscattarlo per altri 45 milioni, pagabili in tre anni; prolungare il prestito fino al 30 giugno 2022 per altri 10 milioni.

La scelta più probabile

In quest’ultimo caso, di gran lunga il più probabile, alla fine del secondo anno di prestito la Juventus dovrà scegliere se rinunciare a Morata oppure riscattarlo, a quel punto per 35 milioni sempre pagabili in tre anni. La formula ha permesso all’Atletico di non mettere a bilancio minusvalenze e alla società bianconera di diluire nel tempo l’impatto dell’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video