Crespo esclusivo: “Pirlo, fuoriclasse che merita il meglio”

Intervista all’argentino che esalta il tecnico della Juve, suo compagno di squadra ai tempi del Milan: "E con lui, vedrete che anche Dybala tornerà a fare grandi cose"
Crespo esclusivo: “Pirlo, fuoriclasse che merita il meglio”

Nonostante sia fisicamente a Florencio Varela, periferia di Buenos Aires e casa del Defensa y Justicia, la squadra che allena, il rapporto tra Hernán Jorge Crespo e l’Italia è stretto, strettissimo. Al punto che dopo pochi secondi di intervista chiede: “Che, te molesta si la hacemos en italiano? Me siento más comodo”. Ecco: un porteño che preferisce parlare in italiano piuttosto che in spagnolo, un ex bomber devastante, un allenatore di sicuro avvenire che stupisce per buena onda, per disponibilità e signorilità. Questo è Hernán Crespo. Con lui, in esclusiva per Tuttosport, abbiamo avuto la possibilità di parlare di fútbol a 360° gradi.

Andrea, Sandro ed io

«Andrea Pirlo allenatore della Juventus? Sono felicissimo per lui, davvero davvero contento. Andrea è una persona straordinaria e alle brave persone io auguro sempre il bene. Siamo stati compagni, abbiamo condiviso tante emozioni, tanti momenti. Ricordo che lui e Sandro Nesta condividevano la stanza in ritiro e io, puntualmente, andavo a rompere loro i coglioni. Abbiamo passato momenti fantastici e di grande allegria. E vedrete, anche Paulo Dybala prestissimo tornerà a sfoggiare mirabilia: ha dimostrato mille e mille volte di essere un giocatore da top team e la Juventus è un top team. Per me non si pone il problema».

Un Toro nerazzurro

«Mi ha realmente convintola decisione di Lautaro Martínez, che è rimasto all’Inter. La scorsa stagione, assai travagliata a causa della pandemia, è stata la prima in cui i dirigenti e lo staff tecnico nerazzurro hanno deciso di puntare fortemente su di lui come titolare dopo l’addio di Maurito Icardi. El Toro non ha esistato, affontando la sfida con grinta e classe e dimostrando le sue qualità. Idem in questo inizio di campionato: è partito bene segnando, fornendo assist e sfoderando prestazioni degne di nota. Mi fa piacere: di lui mi hanno parlato egregiamente sia El Pupi Zanetti che Diego Milito, che lo ha visto crescere nel suo Racing Club. E’ un giocatore clamoroso che ha ancora margini enormi di miglioramento».

Leggi l’intervista completa sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video