Juventus-Barcellona 0-1 dopo 45': annullati due gol a Morata

La Juventus non sta giocando male anche se il Barcellona appare più esperto e convinto. Due offside fregano Morata
Juventus-Barcellona 0-1 dopo 45': annullati due gol a Morata© www.imagephotoagency.it

TORINO - E' in vantaggio il Barcellona (0-1), ma non è una Juventus brutta quella che, pur rischiando, sta giocando completamente alla pari con i blaugrana. L'assenza di Ronaldo è pesante, ma Morata segna addirittura due gol, entrambi annullati per fuorigioco. E la manovra offensiva bianconera riesce comunque a creare qualcosa di pericoloso per il Barcellona. L'enorme tecnica della trequarti catalana, tuttavia rende infernale la serata di Rabiot e Bentancur in mezzo, anche se la Juventus offre soprattutto dalla parte di Chiesa e Danilo, che patiscono Dembelè. L'impressione generale, tuttavia, è che il divario sia soprattutto di esperienza e personalità. E nel finale di tempo la Juventus cerca con insistenza il pareggio.

INIZIO BARCA - Un primo minuto in apnea per la Juventus che dopo un errore clamoroso di Demiral che serve Messi (chiuso poi eroicamente da Bonucci), subisce tre tiri consecutivi, uno dei quali, scagliato da Griezmann, colpisce il palo. La Juventus si riprende subito dalla choc e si fa vedere nell'area avversaria con un pressing portato altissimo (Morata il più attivo, ma anche Dybala e Kulusevski si fanno notare, andando ad aggredire le ripartenze del Barça fin nell'area piccola.

DEMBELE GOL - Al 13' passa in vantaggio il Barcellona: cambio campo letale per la Juventus che si fa trovare completamente spiazzata dalla sventagliata di Messi per Dembelé, che da destra si accentra, approfitta di un'incertezza di Danilo e Chiesa che rinculano un po' impacciati e lascia partire un tiro: la deviazione di Chiesa è decisiva e Szczesny viene battuto.

MORATA ANNULLATO - Un minuto dopo Morata si invola verso l'area del Barcellona approfittando del lancio di Cuadrado, il primo tiro viene respinto da Neto, ma prende la respinta e la butta dentro. L'arbitro annulla dopo consultazione Var per fuorigioco.

MORATA ANNULLATO 2 - Al 30' nuovo gol annullato per fuorigioco a Morata. Cross molto bello di Cuadrado in mezzo all'area, Morata è il più lesto, calcia al volo in rete, ma parte un secondo prima dei difensori e la posizione di fuorigioco, per quanto minima, è evidente. E' il quarto gol in quattro partite che viene annullato a Morata per una posizione di lieve fuorigioco.

DEMBELE SBAGLIA - Al 35' prima Dembelé poi Griezmann sbagliano dentro l'area bianconero, dove compie due miracoli Szczesny, approfittando anche della presunzione degli attaccanti blaugrana che cincischiano.

Juve-Barcellona in diretta

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video