Juve, un caso Covid nell'Under 19: squadra in isolamento fiduciario

Positività emersa dai nuovi controlli per il Coronavirus. Sospesa l'attività dall'U17 in giù dopo l'istituzione della zona rossa in Piemonte
Juve, un caso Covid nell'Under 19: squadra in isolamento fiduciario© LaPresse

TORINO - La Juventus, attraverso una nota apparsa sul proprio sito web, ha comunicato che "nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un giocatore dell’U19". In ossequio alla normativa e al protocollo, prosegue il comunicato. "i giocatori entrano da oggi in isolamento fiduciario domiciliare. Questa procedura non consentirà di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita. La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti".

Sospese le attività del Settore giovanile dall'U17 in giù

"Vista l'Ordinanza del Ministero della Salute con la quale viene ufficialmente indicata la Regione Piemonte quale “zona rossa”, Juventus comunica la sospensione delle attività del Settore Giovanile Maschile e Femminile dalla categoria U17 alla categoria U7". È la scelta del club bianconero dopo il nuovo, e ultimo, DPCM che indica il Piemonte come zona rossa e quindi assoggettata ad un nuovo lockdown. "La ripresa degli allenamenti verrà stabilita al termine del periodo di valutazione imposto dalla normativa per la classificazione delle zone ad alto rischio. L'U19 maschile, al termine del periodo di isolamento fiduciario, riprenderà l'attività, considerato che al momento permane attivo il Campionato Primavera 1. L'Under 19 Femminile, invece, prosegue l'attività solo per gli allenamenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video