Locatelli, mai così Juve: Paratici ha una strategia

L’esplosione, anche in Nazionale, del gioiello del Sassuolo scatena il mercato. C’è ottimismo per i buoni rapporti tra i bianconeri e gli emiliani
Locatelli, mai così Juve: Paratici ha una strategia© www.imagephotoagency.it

Narra, la leggenda che leggenda poi non è, che Andrea Pirlo abbia fatto soprattutto due nomi all’alba dell’ultima sessione di mercato. Alla Continassa hanno preso nota e non sono rimasti stupiti, perché si trattava di profili già seguiti, anche di più: braccati finché l’affare non s’è sbloccato e la Fiorentina, per esempio, ha mollato Federico Chiesa alla Juventus. Di Houssem Aouar, campioncino dell’Olympique Lione, si riparlerà con i francesi, ma intanto il fantasista viola era stato preso, in prestito e a condizioni di riscatto non esattamente economiche. A centrocampo sono arrivati volti nuovi, che hanno abbassato l’età media, e la dirigenza bianconera ha fatto di tutto per prendere e portare a casa l’Obiettivo: Manuel Locatelli. La missione non è fallita, semmai è ancora in corso, perché i rapporti tra il club campione d’Italia e il Sassuolo sono talmente buoni che dell’argomento si tornerà a trattare.

Pirlo crede in Locatelli, ma non solo: mercato infiammato

Pirlo è pazzo del Loca. Il centrocampista italiano più forte e completo del nostro campionato - a detta non soltanto di chi ha il sommo piacere di allenarlo, Roberto De Zerbi - è reduce da una parentesi in Nazionale che ne ha certificato l’assoluta indispensabilità. In azzurro, nel Sassuolo, in una grande squadra prima o poi. E quel poi non può essere così lontano nel tempo, se è vero che l’amministratore delegato Giovanni Carnevali non ha intenzione di darsi al tafazzismo spinto liberando il suo gioiello a gennaio, nel pieno della stagione e con gli emiliani che ad ora rappresentano comunque la seconda forza del torneo. Ma in vista dell’estate 2021, a due anni di distanza dalla scadenza del contratto con il mediano classe ’98, il mercato s’è già infiammato.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video