Camoranesi: “Mi fido di Pirlo. Per lo scudetto Ibra non basterà, sarà Juve-Inter!”

L’allenatore del Maribor ed ex centrocampista dei bianconeri: "De Ligt è super e diventerà il difensore numero uno, ma al suo fianco servirà qualcosa: l’ideale è Koulibaly"
Camoranesi© www.imagephotoagency.it

Buongiorno Mauro German Camoranesi. Lei è capolista del campionato sloveno con il Maribor: le fa effetto vedere il Milan, e non la Juventus, in vetta alla Serie A?
«Non più di tanto. In questo momento, a causa del Covid, sono strani un po’ tutti i campionati europei. Sono convinto che alla lunga verranno fuori i valori reali. Sarà lo scudetto più equilibrato degli ultimi dieci anni perché mai come in questa stagione tutti possono vincere e perdere contro chiunque. Però credo che in primavera le principali candidate al titolo saranno la Juventus e l’Inter. Conte è molto criticato, ma lo vedo bene: ha costruito una squadra quadrata, che è l’aspetto più difficile. Magari a volte è troppo prevedibile, ma sono certo che Antonio saprà come vivacizzarla».

Ibrahimovic, un altro con cui ha giocato ai tempi della Juventus, non basterà al Milan?
«Credo di no perché la stagione sarà veramente lunga e il Milan non mi sembra abbia le risorse sufficienti per far fronte a eventuali assenze importanti. Comunque i rossoneri e il Napoli di Gattuso, che adoro, li immagino vicino a Juventus e Inter fino alle ultime giornate».

Più sorpreso dall’Ibrahimovic 39enne o dal Cristiano Ronaldo 35enne?
«Ronaldo è un extraterrestre: pazzesco! Lui e Messi hanno segnato un’epoca alzando l’asticella del calcio moderno con una costanza straordinaria. Fa impressione pensare che CR7 abbia segnato 746 gol. Ibrahimovic continua a fare la differenza in Serie A, ma sono convinto che altrove non sarebbe la stessa cosa».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video