Pagelle Juve, De Ligt: è tornato il muro. Arthur efficace

Ecco i voti ai bianconeri per la sfida con il Cagliari vinta per 2-0 grazie a una doppietta di uno stratosferico Ronaldo

© ANSA

Buffon 6

Festeggia i 25 anni di carriera al top con tanto freddo e un brivido sul gol di testa di Klavan, annullato per fuorigioco.

Cuadrado 7

Un po' la fascia da capitano e un po' il gelo: è incontenibile. D

Demiral 7

Prove di futuro con De Ligt. Sempre aggressivo (vedi scivolata su Joao Pedro) e concentrato nelle chiusure difensive. Di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima serve a Cristiano Ronaldo l'assist del 2-0 e poi colpisce la traversa.

De Ligt 7.5

Dirige la squadra da dietro rivolgendosi ai compagni in italiano. Sembra tutto tranne che un giocatore al rientro dopo tre mesi. È il solito Golden Boy: tanto bello da vedere quanto efficace e prezioso negli anticipi. Il mercato di novembre non esiste più, ma il rientro dell'ex Ajax è come un colpo da 100 milioni per Pirlo.

Danilo 7

Solita intelligenza tattica nelle letture e nelle aperture. Pirlo gli risparmia il finale. Alex Sandro (40' st) ng Primi minuti della stagione.

Juve, Ronaldo fenomeno: doppietta in 4' e linguaccia alla Del Piero
Guarda la gallery
Juve, Ronaldo fenomeno: doppietta in 4' e linguaccia alla Del Piero

 

Juve, festa sui social dopo la vittoria con il Cagliari
Guarda la gallery
Juve, festa sui social dopo la vittoria con il Cagliari

Kulusevski 7.5

Frizzante e ispirato. Sfiora un gol dei suoi con un piattone di sinistro a giro. Di questo passo, diventerà un marchio registrato. Nel secondo tempo si scatena in contropiede. Chiesa (40' st) ng Provino in vista della Champions dopo i problemi muscolari.

Arthur 7

Nel vivo del gioco e nel cuore della Juve: dirige il palleggio agevolando la manovra dei bianco- neri. Bentancur (40' st) ng Gesti- sce il finale.

Rabiot 7

A tratti è devastante, fa valere il suo mix di tecnica e forza. Ma se Pirlo se ne priva difficilmente, è anche per l'abilità del francese nella riaggressione immediata. McKen- nie (24' st) 6 Dinamico e solido.

 

Pirlo: "Ho avuto grande disponibilità da CR7"
Guarda il video
Pirlo: "Ho avuto grande disponibilità da CR7"

Bernardeschi 7.5

L'aria della Nazionale gli ha fatto benissimo a livello psicologico, il resto è merito suo e di una condizione in crescita. Una rete annullata in avvio per fuorigioco di Morata e un quasi gol nella ripresa. Presenza costante sulla fascia sinistra. L'esuberanza è vicina a quella dei tempi migliori.

Morata 7

Dopo i tanti gol annullati, ecco un assist (per Bernardeschi) vanificato per fuorigioco. È comunque lui, poco dopo, a mandare in porta Ronaldo. Importante come punto di riferimento e nelle ripartenze. Calcia alto una buona occasione nella ripresa. Dybala (24' st) 6 Entra col piglio giusto, vicino al gol.

Cristiano Ronaldo 8

Sblocca la partita al 38' del primo tempo con un'azione delle sue: finta, dribbling e tiro imprendibile. E dopo quattro minuti chiude virtualmente la gara con un gol da opportunista. Più gol (8) che partite (5) in Serie A.

All. Pirlo 7

Squadra aggressiva e dominante come vuole lui tanto nel gioco quanto nel carattere.

Commenti