Cristiano Ronaldo stregato da Pirlo: rimarrà alla Juve fino al 2022

Con il nuovo tecnico bianconero ha trovato un feeling simile a quello che aveva con Zidane

Cristiano Ronaldo stregato da Pirlo: rimarrà alla Juve fino al 2022© Marco Canoniero

TORINO - Si conoscevano da un po’, ma non era la stessa cosa, la prima vera chiacchierata fra Cristiano Ronaldo e Andrea Pirlo è avvenuta quest’estate. Ed è stato un colpo di fulmine, nel senso che Pirlo ha colpito Cristiano con il suo modo di fare, con la sua umiltà e con le sue idee: era parecchio che CR7 non era così ben impressionato da una allenatore, ma questa volta è andata esattamente così. Il tecnico a parlare, Cristiano ad annuire sempre più convinto e a tratti esaltato. Dall’altra parte, Ronaldo ha conquistato Pirlo con la sua disponibilità e l’entusiamo nell’intraprendere la nuova stagione. Si sono piaciuti, insomma. Si sono piaciuti molto. E questa è la chiave per capire l’inizio di stagione di CR7, fermato solo dal Covid, del suo impegno per il progetto del nuovo tecnico, dell’abnegazione che mette in ogni partita della Juventus.

Pirlo, Nedved e Paratici seguono la tripletta di Petrelli con la Juve U23
Guarda la gallery
Pirlo, Nedved e Paratici seguono la tripletta di Petrelli con la Juve U23

Il futuro

Ronaldo vuole dare una mano a Pirlo per vincere al suo primo anno da allenatore e Pirlo vuole consentire a Ronaldo di raggiungere i suoi obiettivi personali. Ma, soprattutto, il rapporto con Pirlo ha legato ancora di più Ronaldo alla Juventus. In questi giorni di gossip sul futuro del portoghese, associato praticamente a tutti i top club europei nel corso dell’ultima pausa delle nazionali, Ronaldo sembra sempre più convinto a onorare tutto il suo contratto con la Juventus, che scade al termine della prossima stagione. Detto che certezze sul futuro di CR7 le ha solo CR7, il vero proprietario del suo destino e l’unico che può decidere dove giocare nella prossima stagione, in questo momento ci sono ragionevoli certezze per affermare che Ronaldo non ha intenzione di lasciare la Juventus con un anno di anticipo rispetto ai suoi programmi. [...]

Leggi l'articolo copleto sull'edizione odierna di Tuttosport

Pirlo: "Voglio vedere una Juve intensa"
Guarda il video
Pirlo: "Voglio vedere una Juve intensa"

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti