De Ligt guida i giovani Juve: "Vogliamo essere i nuovi Buffon, Chiellini e Bonucci"

Il difensore olandese parla dell'ambientamento e delle ambizioni delle nuove leve bianconere: "Qui ti chiamano solo se sei bravo abbastanza da meritartelo"
De Ligt guida i giovani Juve: "Vogliamo essere i nuovi Buffon, Chiellini e Bonucci"© Marco Canoniero

TORINO - Matthijs De Ligt, uomo immagine della cover di “Icon” di questo mese, ha recentemente parlato di come i giovani vivano l’esperienza e l’ambientamento alla Juventus. Il difensore olandese ha sottolineato l’importanza e la responsabilità di vestire la divisa bianconera: “Alla Juve ti chiamano solo se sei abbastanza bravo da meritartelo. Questo noi giovani, arrivati da poco, lo sappiamo. Ovviamente siamo qui per crescere e diventare come i nostri compagni con più esperienza: tutti noi vogliamo essere i nuovi Chiellini, Bonucci o Buffon”, aggiungendo: “Lavoriamo duro tutti i giorni per spingerci a vicenda a migliorare, questo è il bello di avere un gruppo giovane ma consapevole. Vogliamo crescere insieme e insieme alzare il livello individuale e della squadra”.

De Ligt: “Mentalità dell’Ajax aiuta”

In merito alle sue origini, De Ligt si è soffermato sulla crescita all’interno dell’Ajax: “Lo stile Ajax si può riassumere in due parole: coraggio e disciplina. Pretendono presto che tu impari a giocare la palla, senza paura, che impari a dimostrare chi sei veramente, come calciatore e come uomo. Lavori per questo sempre ed è un qualcosa che ti rimane dentro, una mentalità che mi sta aiutando molto anche alla Juventus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video