Juve, Ronaldo vince il Golden Foot 2020: battuti Messi e Neymar

L'asso portoghese si aggiudica la diciottesima edizione del premio, attraverso il voto degli appassionati. Agnelli si impone nella nuova categoria dei presidenti
Cristiano Ronaldo© Marco Canoniero

TORINO -  Cristiano Ronaldo si è aggiudicato il Golden Foot Award, giunto alla diciottesima edizione. La stella della Juventus e della nazionale portoghese ha ricevuto il numero più alto di voti tra i dieci candidati selezionati quest'anno: Lionel Messi (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Giorgio Chiellini (Juventus), Neymar (Psg), Sergio Ramos (Real Madrid), Sergio Aguero (Manchester City), Gerard Piqué (Barcellona), Mohamed Salah (Liverpool), Arturo Vidal (Inter). Come ogni anno, le votazioni si sono svolte attraverso il sito ufficiale del premio e si sono concluse il 20 novembre.

Premio anche per Agnelli

Successo anche per Andrea Agnelli che si aggiudica la prima edizione del Golden Foot Prestige Award, riconoscimento dedicato esclusivamente a un presidente ancora in attività e che si è distinto per i risultati e per aver raggiunto ambiziosi traguardi con il suo club. Il presidente della Juve è stato scelto dalla commissione Golden Foot, a seguito di un sondaggio presso la stampa internazionale: il numero uno bianconero ha vinto il campionato nove volte consecutive e può vantare 17 trofei vinti in 10 anni ed è quindi uno dei presidenti di maggior successo nella storia del calcio internazionale. L'organizzazione del Golden Foot Award ha fatto sapere che, a causa della pandemia, lo svolgimento della cerimonia di premiazione 2020 nel Principato di Monaco quest'anno non si svolgerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video