Juve, doppio schiaffo: due turni di squalifica a Morata e nuovo infortunio per Chiellini

Per lo spagnolo il club bianconero farà ricorso. Oggi intanto gli esami per il difensore centrale, ma salta il derby. Per il capitano terzo problema muscolare in 43 giorni
Juve, doppio schiaffo: due turni di squalifica a Morata e nuovo infortunio per Chiellini

TORINO - La Juventus ha un motivo in più per regalarsi una bella serata oggi contro la Dynamo Kiev: cancellare una vigilia che bella non lo è stata per niente, con due notizie piacevoli come schiaffi in faccia.

Morata sorpresa amara

La prima era attesa: espulso per proteste dopo la fine della partita contro il Benevento, era normale che Alvaro Morata fosse squalificato. A non essere attesa, semmai al limite temuta, era l’entità della squalifica: due giornate per avere «rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa», si legge nel comunicato emesso ieri dal giudice sportivo. Sentenza che priverebbe Pirlo dello spagnolo non solo sabato nel derby, ma anche in casa del Genoa domenica 13 dicembre.

La frase in questione sarebbe stata «Quello era un rigore imbarazzante», riferita a un episodio nell’area del Benevento, con lo stesso Morata protagonista. Non così offensiva da giustificare le due giornate, secondo la società bianconera, che presenterà ricorso.

Calvario Chiellini

Se la brutta notizia relativa a Morata era attesa e ha contrariato la Juventus solo per l’entità, quella arrivata verso la fine dell’allenamento di ieri invece non era attesa e ha contrariato la Juventus a prescindere dall’entità. Quella si conoscerà solo oggi, perché è oggi che Giorgio Chiellini effettuerà gli esami ai flessori della coscia destra, dove ieri ha avvertito un dolore che lo ha spinto a interrompere la seduta. E che nella migliore delle ipotesi, anche solo per precauzione, gli farà saltare oltre alla partita di stasera pure il derby.

Al centro del disappunto di tutta la Juventus, a cominciare ovviamente da Chiellini stesso, c’è però soprattutto la frequenza dei problemi muscolari del capitano. Il primo proprio contro la Dynamo, all’andata, il 20 ottobre a Kiev: al 19’ del primo tempo un fastidio ai flessori della coscia destra lo aveva costretto a chiedere il cambio. Non aveva riportato lesioni e il 4 novembre, a Budapest contro il Ferencvaros, era tornato in campo secondo le previsioni, giocando novanta minuti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video