La Juve blinda Dragusin: Pirlo continua a lanciare giovani

Paratici rinnoverà il contratto al diciottenne difensore che ha esordito in Champions in prima squadra: sarà lui il quinto centrale

La Juve blinda Dragusin: Pirlo continua a lanciare giovani© www.imagephotoagency.it

Perché la Juventus ha ceduto Rugani (prestito al Rennes) proprio quest’anno, con De Ligt fuori fino a novembre e Chiellini reduce dal brutto infortunio della scorsa stagione, che di certo non riduce la sua tendenza ai problemi muscolari? Se lo sono chiesto in molti e la domanda ha più risposte: intanto la necessità di alleggerire il monte ingaggi - e i quasi 7 milioni lordi di Rugani rappresentavano un bel risparmio -, poi la fiducia di Pirlo nella duttilità di Danilo. Infine, la terza risposta il tecnico l’ha data mercoledì sera contro la Dynamo quando Demiral gli ha chiesto il cambio e lui ha fatto entrare Radu Dragusin, diciottenne romeno aggregato dalla Under 23.

Ranking Uefa, la top 20: la Juve è terza, superato il Real
Guarda la gallery
Ranking Uefa, la top 20: la Juve è terza, superato il Real

Dragusin, 18 anni, strappato a Psg e Atletico Madrid, è il quinto centrale della Juve di Pirlo

Strappato alla concorrenza di Atletico Madrid e Paris Saint-Germain nel 2018, quando giocava nel Real Sport Bucarest, in bianconero ha bruciato le tappe e già nella scorsa stagione si era affacciato nella Under 23 (5 presenze). Quest’anno aveva iniziato il campionato di Serie C da titolare, poi il Covid lo ha fermato dopo due partite e al rientro Pirlo lo ha subito voluto in prima squadra. Fisico possente (1 metro e 92 per 84 chili), grandi doti atletiche e ottimo nel gioco aereo anche in area avversaria, sarà lui il quinto centrale. E a conferma della fiducia che Pirlo e Paratici ripongono in lui, a gennaio arriverà il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2021: a cifre da Serie A, seppur ovviamente parametrate a un debuttante (al di sotto del milione di euro e al di sopra dei 500 mila).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti