Berbatov: "Ronaldo non beveva neanche a Natale. Allenamenti erano guerre"

L'ex attaccante bulgaro ricorda l'anno insieme al portoghese nel Manchester United: "Voleva essere il migliore". Poi, su Pogba, dice: "Lo vedrei bene con Zidane"
Berbatov: "Ronaldo non beveva neanche a Natale. Allenamenti erano guerre"© EPA

TORINO - Ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United, Dimitar Berbatov ricorda bene, a distanza di anni, la professionalità e l'ambizione dell'attaccante portoghese della Juventus: "Sono stato fortunato a condividere insieme quella stagione (era il 2008-09, n.d.r.). Allenarsi con lui è stata come una guerra - le parole dell'ex attaccante bulgaro a Marca - perché non pensava ad altro che a vincere tutto, comprese le partitelle. Ma non è stato male, anzi. Cristiano era un bravo ragazzo che ha accresciuto l'atmosfera di competitività della squadra".

L'allenamento maniacale di Ronaldo

Ronaldo, già all'epoca, era maniacale nella cura del proprio fisico: "Era divertente e affettuoso - continua Berbatov - durante le feste di Natale che organizzavano i giocatori ci siamo divertiti molto, ma eravamo molto professionali. Non l'ho mai visto bere nemmeno in quei giorni. Si prendeva cura di sé. Andavi ad allenarti e lui era già in palestra. Poi restava a fare un lavoro extra con i tiri in porta. Dopo aver finito, andava a nuotare per poi tornare in palestra. Era determinato a essere il migliore. Quando Cristiano si ritirerà ovviamente arriveranno altre stelle, ma fino a quando lui e Messi non appenderanno gli scarpini al chiodo, non ci renderemo conto della grandezza di questi due atleti che ora vediamo ogni giorno".

"Zidane può rilanciare Pogba"

Il discorso poi scivola sul futuro di Paul Pogba, che Berbatov vedrebbe bene al Real Madrid: "Auguro il meglio a Pogba e voglio vederlo tornare nella sua versione più decisiva perché è un bravo ragazzo. Se andare al Real Madrid è la soluzione? Forse stare con Zidane potrebbe essere un buon modo per ricominciare. Sono sicuro che per Pogba sarebbe magnifico, perché Zizou ha giocato nello stesso ruolo ed era il migliore in quella posizione. Potrebbero dialogare e creare un legame speciale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video