Genova per Cristiano Ronaldo: CR7 festeggia 100 presenze nella Juve

L’attaccante portoghese dei bianconeri sempre a segno in 7 partite con Genoa e Samp. Vuole riprendere il feeling con il gol perso nel derby. Giovedì in corsa per il The Best Fifa Award
Genova per Cristiano Ronaldo: CR7 festeggia 100 presenze nella Juve© LAPRESSE

TORINO - Un cammino che non ammette deviazioni: è quello percorso da Cristiano Ronaldo ogni volta che incontra una delle squadre genovesi. In tre stagioni ha saltato soltanto due incroci, uno contro il Genoa e l’altro contro la Sampdoria (entrambi al Ferraris). Ma, nelle restanti sette partite disputate, il portoghese si è rivelato una sentenza: sempre in gol, in una occasione anche una doppietta (contro la Sampdoria il 29 dicembre 2018). Genova per Cristiano Ronaldo. E anche per la Juventus, visti i risultati, con sei vittorie in sette partite: l’unico pareggio è stato quello del debutto per il portoghese con le genovesi, l’1-1 del 20 ottobre 2018 contro i rossoblù, quindi unicamente successi.

Il super gol di CR7 con la Samp

Il più faticoso? Quello del 30 ottobre 2019, con il 2-1 arrivato su rigore di CR7 quando il cronometro segnava il sesto minuto di recupero nel secondo tempo. Il più esaltante? Quello del 18 ottobre 2019, quando Ronaldo incanta il Ferraris in occasione del 2-1, raccogliendo un cross di Alex Sandro e andando a colpire di testa a una altezza calcolata in due metri e 56 centimetri, lasciando a bassa quota il suo marcatore, Nicola Murru. Due dei passaggi della lunga storia personale del portoghese con il gol, che l’ha portato con la doppietta su rigore di martedì al Barcellona, a quota 752 reti. Il podio, con il terzo gradino occupato da Pelé, è vicino (767), e il secondo posto di Romario non appare più così lontano (772). Se il passo rimarrà lo stesso, non è follia puntare anche al primato di Josef Bican (805 gol).

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttoport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video