Juve-Atalanta, le pagelle: Szczesny e De Ligt, non si passa

McKennie dinamite pura, Morata sprecone
Juve-Atalanta, le pagelle: Szczesny e De Ligt, non si passa© Juventus FC via Getty Images

SZCZESNY 7,5
Pronto sul guizzo ravvicinato di Zapata e sulla punizione di Malinovskyi. Salva il risultato volando sul colpo di testa di Romero e sul bolide del Papu Gomez.

CUADRADO 5,5
Porta troppo la palla e fatica a sfondare sulla fascia: si vede che non è al meglio dal punto di vista fisico.

DE LIGT 7,5
Gigantesco. Sovrasta fisicamente Zapata, vincendo tutti i duelli e riducendo il colombiano a un attaccante normale. A tutto questo aggiunge la solita classe.

BONUCCI 6,5
La fisicità di Zapata l'ha sempre patita, fin dai tempi in cui l'attaccante giocava a Udine, e anche stavolta ha rischiato in una delle poche circostanze in cui l'atalantino ha gravitato dalle sue parti e non da quella di De Ligt. Valore aggiunto per eludere il pressing nerazzurro in fase di costruzione.

DANILO 6
Sfrutta tecnica ed esperienza per uscire in palleggio dalla prima pressione dei nerazzurri.

MCKENNIE 7
Peccato non ci siano i tifosi perché la finta su De Roon, con palla filtrante per Morata, sarebbe valsa il prezzo del biglietto. Si inserisce con i tempi giusti e tiene in vita anche i palloni che sembrano morti. Dinamite pura.

ARTHUR 6
Dura poco, si infortuna quasi subito. Rabiot (27' pt) 5 Sfiora il gol di testa. Troppo morbido nell'opposizione a Freuler nell'azione dell'1-1.

BENTANCUR 6
Con l'uscita di Arthur, aumentano i suoi compiti in regia. Prestazione solida.

CHIESA 7
Sblocca la gara al 29' con un'azione degna del papà: tiro potente e a giro. Dopo il primo gol in campionato con la maglia della Juve, si procura il rigore, poi fallito da Cristiano Ronaldo. Alex Sandro (29' st) 5,5 Prova a spingere, ma non sfonda.

MORATA 5,5
Un colpo di tacco da Paperissima fallito a porta vuota, ma in caso di gol forse il Var lo avrebbe annullato per fuorigioco. Comunque una leggerezza non buttarla dentro. Stampa sul viso di Gollini il possibile 2-0 che avrebbe chiuso la gara. Dybala (39' st) ng Dentro nel finale per tentare la carta della magia, ma il tempo è poco.

CRISTIANO RONALDO 5
Anche i supereroi hanno le giornate no. La luna sfavorevole si intuisce dopo pochi minuti, quando CR7 calcia alto da posizione favorevole, e viene confermata dal rigore sbagliato nella ripresa. Poco brillante.

ALL. PIRLO 6
Meglio la prestazione del risultato. A conti fatti, sono due punti persi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video