Parma-Juve, le pagelle: Ronaldo colpi d'artista, Morata lottatore

Bentancur e McKennie dominano a centrocampo, Alex Sandro inarrestabile
Parma-Juve, le pagelle: Ronaldo colpi d'artista, Morata lottatore© /Ag. Aldo Liverani

BUFFON 7

Decisivo al 15' pt, quando chiude tra le gambe la conclusione di Kucka e mantiene lo 0-0. Si ripete sullo stesso avversario al 5' st.

DANILO 7

Contribuisce a rendere nullo Gervinho.

DE LIGT 7

Sovrasta Cornelius di fisico, ma non solo. Implacabile nell'anticipo e bravo a gestire i palloni. Gli annullano una rete perché la palla, sull'angolo, è uscita.

BONUCCI 7

Una leggerezza nel primo tempo, con un appoggio sbagliato, subito dimenticato. Azzera le velleità emiliane, sfiorando il gol nel finale di primo tempo. Cuadrado (31' st) ng.

ALEX SANDRO 7.5

Fa quello che vuole a sinistra. All'invito per l'1-0 aggiunge tante cose di alto livello.

KULUSEVSKI 7

Pirlo gli offre una opportunita? da titolare, lui la sfrutta al meglio. Realizza il terzo gol in campio- nato con un sinistro dei suoi, sul palo piu? lontano, perla in una prestazione determinata.

MCKENNIE 7

Anche in mezzo, non perde efficacia e personalità. Un errore, quando lascia lo spazio per l'imbucata di Kurtic. E' l'unico passaggio a vuoto, con una presenza continua nella trequarti parmense (a proporsi o in caccia di palloni) in parallelo con corse a perdifiato per raddoppiare sull'avversario. Portanova (31' st) ng.

BENTANCUR 7.5

Prova eccezionale da perno basso del centrocampo. Pronto a far ripartire l'azione come a contrare avversari. Vedi come sradica il pallone a Sohm per avviare il 3-0.

RAMSEY 7

Stavolta tocca a lui il compito di incursore, portato a termine nella maniera più proficua. Parte da sinistra per accentrarsi o per fiondarsi in profondità, mandando in confusione gli avversari. Confeziona l'assist per la doppietta di Ronaldo. Bernardeschi (23' st) 6.5 Dentro con convinzione, mette sulla testa di Morata la palla per il 4-0.

MORATA 7

Non trova la porta, ma sfodera l'invito alto che Ronaldo spedisce in fondo al sacco dopo un terzo tempo dei suoi. Mette in difficoltà i centrali di Liverani, lavorando un sacco di palloni sporchi. E si toglie nel finale la soddisfazione personale, con un colpo di testa in scioltezza sull'immobile Bruno Alves.

RONALDO 8

La partita incolore con l'Atalanta è dimenticata, a Parma torna spietato, affondando il Parma con colpi d'artista: prima il colpo di testa con cui perfeziona l'assist di Morata, quindi il sinistro che, sull'apertura di Ramsey, si infila sul palo più lontano per la terza doppietta nelle ultime quattro uscite personali tra Champions e campionato. E numeri sempre straordinari: 12 gol in 9 presenze in Serie A, 16 stagionali. Chiesa (37' st) ng.

ALL. PIRLO 7

Una prova convincente, con una squadra aggressiva fin dalla trequarti avversaria. Un atteggiamento che permette al Parma un paio di imbucate, e nulla più. E con una ferocia inconsueta anche sul 2-0: un segnale di cambiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video